— La Ferrini intasca il Derby —

Posticipo al venerdì sera per l’ultima di campionato, che poco ha da dire per la classifica ma molto sul piano dell’orgoglio cittadino!
Il derby è sempre il derdy! Al Rosas si intuisce subito che sarà partita vera con la cornice di un folto pubblico pronto ad incitare i loro beniamini.
La bandiera del Sant’Elena, oramai la mascotte della squadra, è li pronta di par suo ad incitare l’undici Bianco Verde di mister Ravastini, tutto è pronto!

La gara si mette subito male e la Ferrini mette in grossa difficoltà la retroguardia degli ospiti. Un Sant’Elena non certo lo stesso delle precedenti partite, sarà che si sta ancora smaltendo la partita di domenica che ha sancito matematicamente il passaggio ai playoff e che oggi non è necessario “per forza” portare a casa i tre punti,ma sta di fatto che la squadra non gira e si vede! la Ferrini dal canto suo fa la sua partita e con un buon calcio tiene saldamente le redini del gioco. Tant’è che riesce ad andare a segno per ben due volte con Gl.Concu e G.Perra prima del fischio finale del primo tempo. (gli ultimi due goal subiti su azione sono quello di domenica scorsa della Burcerese e quello del 4 febbraio, 14 giornata Sant’Elena- M.Kolbe 6-1, che è tutto dire) 
Si rientra in campo e sulle tribune c’è chi festeggia e chi ancora non si capacita dell’andamento della gara, i ragazzi di mister Ravastini pare abbiano cambiato passo e si fanno subito avanti come solo loro  sanno fare e mettono subito in difficoltà La Ferrini (già pregustava il sapore della vittoria) che capitola nel giro di cinque minuti per ben due volte grazie al ormai solito Bomber Giuseppe Angioni. Da li in poi è un continuo dominio del gioco da parte del Sant’Elena ma la Ferrini non certo intimorita riesce a chiudersi e a tener desta l’attenzione della retroguardia del Sant’Elena. E quando oramai  a tutti si stava concretizzando la convinzione che sarebbe stato un pareggio, a dieci minuti dalla fine la Ferrini irrompe nell’ area del Sant’Elena e…. Calcio di rigore!!!!  
Sul dischetto posiziona la palla Hicham Maarouf che al fischio del arbitro gonfia la rete avversaria. Le tribune traboccano di gioia ed esplode la festa bianco/verde della Ferrini. Inutili gli assalti finali  del Sant’Elena, entrato in campo solo al secondo tempo, e l’ arbitro decreta la fine della gara con la vittoria del derby alla Ferrini. 
Adesso inizia la settimana più lunga di tutta la stagione, ora non si può più sbagliare si deve arrivare fino in fondo!  Il prossimo Avversario Sarà al 99.99% Italpiombo Santa Teresa di San Gavino, seconda classificata del girone B, con 115 goal all’attivo (cinque goal di media a partita) e 31 subiti hanno pareggiato 4 volte e perso 3 vincendone 16. La coppia d’attacco Accossu/Corsi  (68 goal in due) farebbe paura a qualsiasi difesa ma non alla nostra!  😆 
Un impegno difficile ma  non impossibile, anzi!  Bisogna crederci e metterci la testa tutta la settimana per arrivare al meglio per disputare la prima di una lunga serie di grandi soddisfazioni! 
Un in bocca al lupo al mister e a tutti i ragazzi bianco verdi fieri di essere “La Squadra” del Sant’Elena Calcio!!!
#iocicredo

Adriano Micheli per Medasa.it

 

Print Friendly, PDF & Email