— Esageratamente Quartu 2000 —

A dire che questa partita pochi mesi fa poteva essere tranquillamente la finale per il titolo provinciale degli allievi, certo l’Italpiombo non è lo stesso della scorsa stagione ma questo non giustifica la totale assenza in campo degli undici San Gavinesi. 
Già il fatto che si inizi con 13 minuti di ritardo per il tardivo arrivo degli ospiti che si presentano solamente in  dodici fa capire con quale spirito si possa giocare questa partita di calcio.
Le tribune  de Sa Cora si riempono di genitori e amici pronti ad assistere a quello che si preannuncia una monologo della squadra di mister Accardo.
Ed infatti dopo solo 16 minuti di gioco il Quartu 2000 si trova ampiamente in vantaggio per tre reti a zero. E’ netta la differenza tra le due compagini. gli ospiti non arrivano mai alla conclusione e vengono sistematicamente schiacciati nella loro meta campo. Il Primo tempo si chiude con un pesante sei a zero per la squadra di casa.
La partita oramai non ha più altro da dire subito nella ripresa entrano Boi, Fenza, Casula(all’esordio con gli allievi e proveniente dai giovanissimi), Serra per Ledda,Ibba, Onnis e Manias autore di una doppietta. Ci si aspetta un allentamento della pressione del Quartu 2000 ma la musica non cambia e Aliva va a segno (oggi autore di cinque goal). Ancora cambi per il Quartu 2000 : fuori Tomasi e Picci dentro Secci e Floris .
Continua lo show con Falqui, Boi, Floris e Tomasi (autore di una doppietta)  che portano a dodici i goal. si chiude così una partita che porta a casa altri tre punti per un campionato che pian piano si stafacendo davvero interessante per i Quartesi.

 

Adriano Micheli per Medasa.it 

Print Friendly, PDF & Email