Pronto riscatto per la capolista

C’è curiosità a Quartu dove gioca la capolista reduce dalla inaspettata sconfitta casalinga subita dal Cus Cagliari nel posticipo di mercoledì scorso.
Sorpresa all’arrivo delle due squadre in campo, i dirigenti ospiti si accorgono che qualche balordo durante la notte ha fatto sparire la rete di una delle porte.
I responsabili della società vanno a caccia di una rete sostitutiva e intanto invitano i propri ragazzi a cercare tra i campi quella scippata.
Il fiuto dei volenterosi ragazzi viene premiato e la rete ritrovata e consegnata con gioia ai bravi dirigenti che si sono dovuti subito adoperare per rimontarla rapidamente e dare così la possibilità all’arbitro Saba di iniziare in orario la gara.
A Sa Cora nonostante le assenze di diversi protagonisti si sono affrontate due squadre che hanno dato vita ad un incontro combattuto fino all’ultimo secondo, quando Pintus vola sul palo destro a deviare in calcio d’angolo il preciso calcio di punizione battuto da Sarritzu strozzando in gola l’urlo del goal del pareggio ai padroni di casa.
La parte iniziale della gara vede da subito la capolista spingersi in avanti alla ricerca del vantaggio, ma la retrogurdia locale regge l’urto e ascoltando l’invito di Semeraro rilancia centralmente l’azione con gli avanti locali che pressando sui difensori centrali riescono a dare qualche fastidio ai cagliaritani e farsi minacciosi verso la porta protetta da Pintus.
La gara si sblocca al 26 minuto quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Camba raccoglie e serve in area Murtas che con un preciso destro supera Follesa sulla sua sinistra.
Finisce il primo tempo e Semeraro sprona i suoi ragazzi a cercare la conclusione a rete , Mocci chiede ai suoi di chiudere i conti cercando il secondo goal .
La partite vive di fiammate con diversi tentativi falliti per imprecisione dei tiratori delle due squadre. La fiammata vincente al 18 minuto grazie una giocata magistrale di Sechi che salta l’uomo entra in aerea e dalla linea di fondo campo serve a Porru un pallone perfetto che il bomber del campionato deposita in rete con una rasoiata di Sinistro.
Non avendo più nulla da perdere il Quartu si butta in avanti alla ricerca della rete lasciando a Follesa l’incarico di sventare gli eventuali contropiede avversari.
Infatti Lecis si fa’ parare il possibile 3 a 0 e successivamente
lo sforzo dei quartesi viene premiato al 32 quando Faenza semina la difesa avversaria e sorprende Pintus con un preciso fendente sul palo opposto.
Riaperta la partita i padroni di casa provano a raggiungere il pareggio ma il risultato non cambia grazie alle parate dei rispettivi portieri soprattutto l’ultima di Pintus.
Dispiaciuto per il risultato ma contento per la prestazione dei suoi ragazzi Semeraro ; si prende i tre punti che voleva mister Mocci, in attesa che l’infermeria inizi a restituire alla squadra alcuni dei protagonisti .

Roberto Carboni per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email