giudice


 

27 febbraio 2015 Venerdì: Il Buongiorno bisogna meritarselo.

1. Non auguro il Buongiorno

- all'Anm, sindacato dei magistrati, che continua a lamentarsi per l'approvazione della legge della responsabilità civile dei giudici. Parla di attentato all'autonomia dei giudici, del pericolo che si pratichi la "giustizia difensiva"...da medico lo capisco...e' da vent'anni che pratichiamo la "medicina difensiva" per paura di essere denunciati da chi lucra su presunti errori medici e perde la causa nel 97% dei casi...non mi pare che i magistrati abbiano mai posto il problema dell'iniquità di questo sistema, che quasi sempre mette alla gogna degli innocenti senza che venga chiamato a pagare chi avvia cause temerarie. Trovo che la legge sia iniqua, certo...ma solo perché i giudici possono essere chiamati a rispondere dei loro errori entro tre anni, noi medici entro cinque...

- all'Isis...ne' oggi ne' mai...che ha iniziato a macellare 15 dei 350 cristiani caldei catturati alcuni giorni fa. Nulla di nuovo...i tagliagole fanno il loro mestiere barbaro...sorprende che qualcuno trovi da ridire sulla decisione dei cristiani di armarsi per rispondere colpo su colpo...ma resteranno soli perché l'unico cristiano utile e' quello morto.

- ai vari Salvini e ai pentagrulli che insistono perché Renzi dica no all'opas, un’offerta pubblica di acquisto e scambio, lanciata da Mediaset per acquistare le torri della Rai sul modello già esistente in Francia, Regno Unito e Spagna. Il governo ha precisato che l'operazione e' economica e non ideologica e che potrà essere acquisito massimo il 49% di Rai Way, che quindi resterebbe pubblica, come recita la norma vigente...e che non ha intenzione di cambiare parere, nonostante le petulanti insinuazioni delle varie minoranze che vedono nell'operazione il secondo tempo del Patto del Nazareno...fissati mih!

- alla coppia, originaria di un comune dei Nebrodi, ma residente in Svizzera, che non ha esitato a "comprare" un bimbo romeno rivolgendosi a un'organizzazione che ha messo in atto un piano complesso che risale addirittura al 2008. La coppia aveva allora denunciato la nascita di un bambino mai esistito. In quel modo sarebbe stato facile in seguito far passare come proprio figlio il bambino comprato come un animale al mercato. Quando la genitorialita' diventa delinquenza...

2. Auguro il Buongiorno

- a Luigi Bersani...perché rinsavisca e non si metta al livello dei Fassina, d'Attorre e Cuperlo attaccando Renzi, il suo segretario, su normative che sono ormai leggi dello Stato come il Jobs act . Non e' da lui mettere in discussione il risultato di una partita che ha perso attaccandosi alla moviola...ne' tanto meno improvvisarsi costituzionalista dichiarando il Jobs act "incostituzionale"...caduta di stile o disegno livoroso contro Renzi? Tutti e due. Da ieri anche Bersani si colloca non tra gli ex leader, ma tra gli ex intelligenti.

- a Stefano Fassina...perché rinsavisca dalla cotta per tutto quello che serve a infangare Renzi. Dopo aver incoraggiato Sel a minare il governo, adesso sposa le accuse della Boldrini sui presunti attacchi di Renzi alla democrazia parlamentare e arriva a ringraziarla per avere difeso l'autonomia del Parlamento. Non e' solo in queste imprese...ma lui batte tutti i record nel campo del patetico.

- agli operai dello stabilimento Fca di Melfi che passa da 15 a 20 turni di produzione. Ciò verrà accompagnato da 1000 assunzioni di carattere strutturale, comprese le 700 già effettuate, prima con contratto in somministrazione e poi a tempo indeterminato. L’investimento di oltre 1 miliardo di euro condiviso il 30 ottobre del 2012 con le organizzazioni sindacale che hanno sottoscritto gli accordi sindacali con il Lingotto, ha consentito la messa in produzione della jeep Renegade e della 500x.

 

Tonino Serra.

 

Print Friendly, PDF & Email