san paoloAllievi Regionali Girone A: Libertas Barumini – Pgs Club San Paolo 0 – 2

Dopo la lunga sosta natalizia si riparte da Barumini (secondo in classifica)  si prospetta una bellissima partita, all’ andata vinse il Club San Paolo 3 a 2.
Primi minuti di gioco e la Libertas Barumini padrona del gioco, sembra subire passivamente il Club San Paolo ma col passare dei minuti la squadra di mister Stevelli inizia a prendere in mano il pallino del gioco e da metà tempo iniziano ad essere devastanti nelle ripartenze e proprio una di queste che porta alla prima segnatura:Ottimo scambio tra Gerina e Piras con quest’ ultimo che s’ invola per la rete dell’ 1 a 0.
Da questo momento sembra esserci una sola squadra in campo e Piras potrebbe raddoppiare verso la fine del tempo ma il suo pallonetto finisce alto.
Nella ripresa si aspetta una vemente reazione della Libertas Barumini,, ma non arriva anzi i ragazzi di mister Stevelli diventano padroni solitari e iniziano a divertire il pubblico presente con delle deliziose giocate. In una di queste belle azioni, sull’asse di sinistra, nasce il secondo gol che porta la firma di Atzeni. Il Club San Paolo non rischia quasi mai e porta a casa Tre punti meritati raggiungendo al terzo posto proprio la Libertas Barumini e superando l’Imperial Trexenta e rimane sempre a 3 punti dalla San Francesco. Da segnalare l’ottima condizione atletica del Club San Paolo che in pressing riusciva pure a triplicare le marcature. Buona prestazione complessiva della squadra, da segnalare l’ottimo rientro di Marongiu dopo quasi 2 mesi dall’infortunio, ma il migliore in campo votato anche dai compagni di squadra: Nessi Enrico presente sia nella fase difensiva sia nella fase offensiva l’ammonizione presa al primo tempo non lo condiziona per niente.

Giovanissimi Regionali Girone B: Orione 96 – Pgs Club San Paolo 1-2

Giro di boa positivo per il Club San Paolo, contro un Orione 96 ben messo in campo e agguerrito al punto giusto.
Un primo tempo a favore di vento per il Club San Paolo che domina tutto il primo tempo con belle giocate . Al 10 ‘ Del p.t. Lintas viene lanciato in area da Putzu ma prima del tiro perde l’attimo giusto e l’ azione sfuma . Al 20′ Cianchi duetta a centrocampo con Murroni e Siddi pescato in verticale si trova a tu per tu col portiere che risolve con una bella parata. L’ Orione si fa gioca in contropiede ma le azioni sfumano su un attenta retroguardia capitanata dall’ ottimo Lecca. Il gol arriva al termine del p.t. su un tiro da fuori area di Putzu la palla viene deviata sui piedi di Lintas che supera un avversario e porta in vantaggio il Club . Il secondo tempo diventa un susseguirsi di capovolgimenti di gioco , dove l’ Orione approfittando del vento a favore, rinforzato ulteriormente mette in seria difficoltà il Club San Paolo il quale sebbene sfiori il raddoppio con Cianchi, con tiro che lambisce la traversa, subisce il pareggio su un bel tiro da fuori area di Lai dove nulla può fare Il portiere Cara. Le squadre si allungano i lanci lunghi la fanno da padroni ma al 20′ su una bella giocata sulla sinistra del Club, Turis supera due avversari e appena dentro l ‘area viene atterrato, rigore? No! Punizione dal limite . Il tiro di Lintas viene parato da Cadeddu, il carattere del Club fuoriesce nei 10 minuti finali dove si spinge in avanti anche con i suoi difensori . Al 5’ dal termine su una punizione battuta da Lintas e respinta dalla difesa avversaria, il capitano Lecca trova il gol con una splendida rovesciata. La partita termina tra le proteste dell ‘ Orione 96 per alcune decisioni dell ‘arbitro, seppur avesse diretto con imparzialità. Risultato 2 a 1 per il Club San Paolo.

 

A. M. Per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email