Allievi Regionali girone A: Pgs Club San Paolo- KosmotoMonastir 1-2

san paoloOggi al Cipla arriva la Kosmoto Monastir, ex squadra del mister Stevelli, che cercherà di vendicare la sconfitta dell’andata.
Parte subito a mille la Kosmoto cercando di far paura al Club e giocando principalmente palla alta per il suo centravanti.
Infatti a metà primo tempo, su un fallo laterale, una situazione ripetuta dalla Kosmoto che sul’ennesima spizzata del loro centravanti mette in condizione l’esterno di toccare la palla di testa il tanto giusto per far si che la palla si insacchinella rete  alle spalle di LAI M.
A fine primo tempo il Club spinge e la sfortuna, che in questa fase del campionato la perseguita ,si ripresenta con il palo di PIRAS al 36′ del primo tempo.
Si conclude un primo tempo dove le due squadre non hanno avuto grosse opportunità e solo un episodio a sbloccato,per ora, la partita, anche se molto probabilmente un rigore ci sarebbe stato in favore dei ragazzi del Club. Nella ripresa si spera di vedere un altro Club dopo la spronata di mister Stevelli all’intervallo, ma dopo appena due minuti un errore difensivo del Club fa si che la punta avversaria si involi solitario verso la porta, che dopo aver fatto rimbalzare la palla lascia partire un tiro dove LAI, forse non posizionato al meglio, non tenta neanche la parata. Zero a Due !
Neanche il gol sprona la squadra di Stevelli che non riesce ad essere incisiva e combattiva come la prima parte del campionato.A metà secondo tempo mister Stevelli aveva già effettuato tutti i cambi per cercare di dare una scossa alla partita che piano piano vedeva il Club salire di tono e l’ ultimo quarto d’ ora iniziava ad essere un assedio dove la Kosmoto non riusciva più a ripartire e al 31 del secondo tempo PIRAS trovava la rete con una bella incursione dando la sveglia a i compagni che iniziavano a pressare ed essere pericolosi in area Monastirese .
Al 36 PIBIRI su un calcio d angolo liscia la palla del probabile 2 a 2 ,un Discusso calcio d’angolo nel quale l’arbitro non vede un fallo di mano di un difensore, dopo 4 di recupero, anche se comunicati 7, l arbitro pone fine al’l incontro che vede uscire vincente la Kosmoto Monastir, una buona squadra che oggi al comunale Cipla ha dimostrato di avere più voglia di vincere rispetto ai ragazzi di mister Stevelli, forse gia appagati di quanto fatto sin ora.

 

Giovanissimi regionali Girone B: Pgs Club San Paolo-Villacidrese 3-2

 Partita da X 1 2 . Dopo una bellissima partita tra Club San Paolo e Villacidrese, nel 2′ minuto di recupero, il Club conquista tre punti confermando il primo posto in classifica.
La Villacidrese imposta una gara con un pressing alto, mettendo in seria difficoltà il Club, al 15′ del p.t. un disimpegno centrocampo viene catturato dalla Villacidrese dove il  N.4 Pinna, lasciato incustodito, appena entrato in area tirava prontamente in porta segnando il vantaggio. Il Club accusava il colpo dopo alcune azioni sterili con passaggi corti e tiri fuori misura arrivava il raddoppio con Deidda che era lesto dentro l’ area approfittando di un contrasto a tirare alla sinistra dell incolpevole Basso. Il Club comincia a giocare dal 25′ del p.t .e i suoi sforzi arrivavano su un calcio d’ angolo di Lintas e finalizzato in rete da Idda. Al termine del p.t. .
Nel secondo tempo la partita la conduce il Club e dopo alcuni cambi pressa la Villacidrese e al 20′ del s.t.raggiungeva il pareggio con Siddi che dopo u dribbling aereo infilata la palla all’ incrocio dei pali . Il Club ci crede e dopo aver sfiorato il gol vittoria raggiungeva il traguardo su una punizione calciata dal limite dell area da Lintas.

A.M. per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email