Allievi provinciali Cagliari Girone A:
Sant’Avendrace-Sinnai 3-0

Più di una Squadra: Un Gruppo  !!!!

lapalma

santavendrace Altra partita casalinga per i ragazzi di mister Carta che devono cancellare l’opaca prova di domenica scorsa.
Allo Spano Camp Arriva il Sinnai in cerca dei primi punti in classifica. Sugli spalti genitori-allenatori e semplici genitori attendono l’inizio della gara discorrendo principalmente sul come giocheranno i loro ragazzi ……….. e sul pranzo che gli aspetta a fine gara 😀 😀
Con dieci e oltre minuti di ritardo si presentano in campo le due formazioni e subito si capisce che c’è aria di novità nel modulo dei Santaventracini: dal 3-5-2 finora usato si passa ad un 4-4-2  o meglio un 4-4-1-1 . Con curiosità e apprensione i tifosi tutti aspettano di vedere come si comporteranno i loro idoli. Al fischio d’inizio subito aggressivi  e pericolosi i Blue che sfiorano la rete con un tiro dai 16 metri parato magistralmente del portiere avversario. – che poi risulterà il migliore della sua Squadra-  Gli ospiti non stanno certo a contar i sassi e prontamente reagiscono ma pur con impegno e forza di volontà non creano particolari pericoli , se non un tiro dalla distanza che non inquadra la porta. Pian piano i centrocampisti prendono il sopravento sugli avversari, la difesa sempre in anticipo e sempre pronta a chiudere tutti i varchi fanno si che si moltiplichino le azioni d’attacco che per un motivo o per un altro – vedi Portiere- non si concretizzano. Dai che ti ridai alla fine su una azione dalla destra Della rocca si fa trovare smarcato  e solo davanti alla porta insacca il meritatissimo vantaggio per i Locali. Nulla cambia per il proseguo del primo tempo dove i Blue controllano e affondano a loro piacimento. Si va negli spogliatoi contenti e concentrati allo stesso tempo, consapevoli che i prossimi 40 minuti non saranno un  giro di mini-giostra. Si rientra, stessa solfa del primo tempo:con continui attacchi e un Sinnai che non demorde e che contemporaneamente non morde. Ora si fanno più frequenti le azioni offensive corali con gli inserimenti sulle due fasce degli esterni di difesa che mettono in seria difficoltà la retroguardia Avversaria. Dalla fascia sinistra nascono le azioni che mettono in cassaforte il risultato,ennesima discesa di Micheli che scambia al centrocampo e sul seguente passaggio in velocità si infila in area  e  vedendo Cossu arrivare gli serve la palla per la realizzazione del secondo goal.Grande esultanza da parte di tutta la squadra che corre tutta compatta verso il loro Mister per festeggiare il goal appena fatto. Ancora sugli scudi Micheli che dopo un recupero difensivo porta palla sulla sinistra scambia nuovamente a centrocampo e sul passaggio di Uras si fa trovare libero entra in area salta il diretto avversario e a tu per tu con il portiere insacca la palla del tre a zero tra il palo e le mani del portiere in uscita. Praticamente finisce qui , la gara si trascina lentamente alla fine con continue sostituzioni da una e l’altra panchina. Da fare i complimenti ai ragazzi del Sinnai che non hanno mai mollato e ci hanno sempre provato. E che dire del Nostro Gruppo? Bè credo che siamo quasi sul binario giusto……adesso Mettiamo in saccoccia tutta questa bella esperienza odierna, Domenica il Quartu 2000 per un impresa impossibile che possibile può diventare!!!

 

Adriano Micheli Per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email