– Sconfitta sul filo di lana. – 

Il Club San Paolo giovanissimi élite negli ultimi minuti di gioco vede sfumare un prezioso punto contro un ottimo Latte Dolce uscendo sconfitto per 2 a 1 dal campo Sassarese.
La partita inizia a ritmi intensi da parte del Latte Dolce dove mette in crisi il Club con attacco sulle fasce con un ottimo sistema di gioco, sfiorando per un soffio il gol del vantaggio, il Club subisce cercando di contenere e ripartire .
Dopo alcune parate provvidenziale da parte di Basso che cerca di caricare i compagni ad una reazione più offensiva, che puntualmente arriva con Cianchi che smarca Idda in area il quale anziché tirare in porta tenta un improbabile scambio con Casciello sfumando l’azione .
Al 20′ del p .t. il Latte Dolce approfitta di un disimpegno errato del Club sulla fascia sn. È velocissimo il n.11 Usai a penetrare sul fondo e offrire a Nurra il gol del vantaggio.
Il Club non si disunisce e trova con Cianchi e Corrias delle buone trame di gioco che permettono a Casciello di colpire la traversa con un tiro alla distanza, e successivamente a Fontana di sfiorare la rete su colpo di testa , la prima frazione termina col vantaggio del Latte Dolce .
Il secondo tempo inizia con la supremazia dei veloci attaccanti del Latte Dolce , ma il Club ritrova i suoi equilibri a centrocampo e perviene al pareggio al 21′ del s.t. con una punizione calciata all’ incrocio da Cianchi dove nulla può il portiere Corazza .
Il Club ci crede e si compatta nella propria metà campo chiudendo gli spazi agli avversari che tentano il tutto per tutto con lanci dalle fasce puntualmente respinte dalla difesa del Club il quale assaporava il pareggio insperato alla vigilia.
Ma al 32′ un incursione centrale di Fadda vinceva un contrasto al limite dell’ ‘area trovandosi a tu per tu con il portiere Fedele che nulla poteva per evitare il raddoppio . Ottima prestazione di entrambe le compagini che terminano con un terzo tempo all’ insegna del fair play .

Beppe Vesta per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email