— Campioni!! —

 


In anticipo rispetto al termine del campionato i giovanissimi di Willy Mocci con la vittoria odierna hanno matematicamente vinto il girone B regionale e conquistato il diritto a partecipare il prossimo campionato nell’ Elite . Inoltre a quattro giornate dal termine capitan Virdis e i suoi ragazzi hanno
anche la certezza di disputare la fase finale per aggiudicarsi il titolo regionale.
Ottimo il lavoro svolto fino a oggi con 18 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte, miglior attacco con 57 reti fatte e miglior difesa con 16 subite. Grande soddisfazione del tecnico e dei dirigenti della società.

La cronaca della gara odierna contro la Esseci Sigma
vede subito pericolosi i ragazzi di Mister Mocci che centrano la traversa con il colpo di testa di Piga.
Mister Polito accende la sua squadra che inizia a incalzare i portatori di palla della capolista impedendo la costruzione del giuoco dei centrocampisti verso le punte, costrette il più delle volte a giocare spalle alla porta.Non ha fretta però la capolista e il suo gioco sornione viene premiato allo scadere.
La solita punizione di Porru sblocca il risultato quando manca un minuto alla fine del primo tempo.
Negli spogliatoi Mocci sprona i suoi a non sottovalutare gli avversari e a cercare di chiudere la gara il prima possibile.
Si riprende con la capolista che controlla gli avversari senza particolari patemi, capitan Virdis vigila nelle retrovie in attesa che i suoi compagni assestino il ko.
Il due a zero arriva al 31 minuto con la zuccata palo rete di Dessi che chiude a doppia mandata la partita.
Il triplice fischio dell’arbitro Ghironi accende la gioia e la goliardia con cori accompagnati da ingenti schizzi d’acqua per la meritata festa dei ragazzi negli spogliatoi.

Roberto Caboni per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email