— Pareggio stretto —

 

Altra partita difficile ieri sul campo della Effeci Ferrini per i ragazzi di mister Mocci.
Nel primo tempo i giovanissimi del La Palma MU trovano difficoltà ad ambientarsi sul terreno di gioco in sintetico molto scivoloso e di conseguenza insidioso. I padroni di casa invece trovandosi a proprio agio prendono il pallino del gioco e dominano per tutto il tempo.
Nonostante le difficoltà però in una delle poche azioni portate avanti il La Palma MU passa in vantaggio al minuto 18 con un bel tiro da fuori area di Dib Samir che si insacca sotto la traversa. Nulla può il portiere di casa. Si va al riposo sullo 0 a 1.
Inizia la ripresa con i padroni di casa subito in attacco e sull’ azione partita da un calcio d’angolo raggiungono il pareggio al terzo minuto. Da qui e fino alla fine è un continuo arrembaggio alla porta avversaria del La Palma MU che vuole la vittoria.
Ci si mette pure di mezzo la sfortuna quando Giacomo Puddu, sicuramente il migliore in campo, saltando più alto di tutti impatta di testa in piena area ma è traversa piena. Un probabile rigore negato dal direttore di gara aumenta l’amarezza per una gara che si chiude in parità 1 a 1 e che serve a far capire ai ragazzi che ogni partita va giocata con la stessa grinta fin dal primo minuto di gioco. Il lavoro continua.

 

Marcello Zucca per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email