La primavera riporta i play off a Norbello e ce n’era veramente bisogno. Il trio femminile giallo blu è chiamato a far sognare i tifosi che da tre anni non erano più abituati ad assaporare appuntamenti così importanti. E c’è anche un’altra bella cosa che si ripropone nell’ampia area di gioco comunale a distanza di un anno: la gloriosa partita doppia. Infatti le norbellissime giocheranno appaiate ai loro compagni che avranno ben altro su cui puntare: l’ottenimento della salvezza.

Il duplice incontro non può essere snobbato dagli sportivi autentici del Guilcer che gratuitamente possono avvicinarsi nell’impianto di via Azuni e fare tifo a più non posso.” “Invito i miei compaesani e tutti i supporters sparsi nell’isola – ricorda Simone Carrucciu – a partecipare attivamente a questa festa pongistica; la pallina è imprevedibile e potrebbero affiorare interessanti sorprese; non posso che augurarmi il meglio”.

Il presidente Simone Carrucciu sempre attento a qualsiasi dettaglio in palestra

Campionato Serie A1 Femminile – Play Off Scudetto

Gara di andata Sabato 6 aprile 2019 Ore 18:30

 

Sede di Gioco Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (Or)

Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer ASD Tennis Tavolo Castel Goffredo

LORO SONO FAVORITISSIME MA..

Tredici risultati utili e una sola sconfitta. Con questo invidiabile ruolino di marcia le campionesse d’Italia si presentano nel centro Sardegna con l’intento di ipotecare la finale scudetto.

La più temuta di tutte è la 100% cinese Li Xiang. In lizza pure la n. 1 d’Italia Chiara Colantoni (70,6%), Le Thi Hong Lan (61,1%) e la sempreverde Tian Jing (57,9%).

Le norbellissime e allenatore in panca (Nonsolofoto Cagliari)

In casa giallo blu medicinali di ogni tipo stanno cercando di risollevare lo stato di salute della piccola abruzzese Gaia Smargiassi colpita dalla più classica influenza. Dovrebbero essere al top l’atleta polacca Magdalena Sikorska (77,8%) e l’ucraina Diana Styar (58,3%). Durante la regular season il Tennistavolo Norbello è balzato al quarto posto grazie a cinque vittorie e quattro pareggi.

“Non si è mai sicuri di niente – ipotizza il tecnico di casa Eliseo Litterio – perché sono tanti i fattori che incidono sull’esito di una gara, non escludo che si potrebbe addirittura compiere il colpaccio; ma se la formazione castellana si esprimesse ai suoi più alti standard le chances si ridurrebbero al lumicino. Spero comunque che Gaia si riprenda presto”.

Un match di Magda Sikorska (Nonsolofoto Cagliari)

Campionato Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Sesta giornata di ritorno Sabato 6 aprile 2019 Ore 18:30

 

Sede di Gioco Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (Or)

Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer TT Lomellino Cipolla Rossa di Breme

IN ATTESA DEL RISULTATO DI CAGLIARI

Situazione molto tesa per la A1 maschile (Foto Stefania Serra)

Molto dipende dalla sfida che il giorno prima vedrà protagonisti i lombardi, sette punti totali, ospiti della Marcozzi Cagliari, ultima con un solo pareggio all’attivo. In mezzo, equidistante tre punti, ci sta il Tennistavolo Norbello che per l’occasione schiera l’intero quartetto composto dal difensore greco – romeno Ntaniel Tsiokas (29,4%), il nigeriano Omotayo Olajide (50%), l’italo romeno Catalin Negrila (7,7%), il sardo russo Maxim Kuznetsov (10%). Il Lomellino risponde con l’ucraino Victor Yefimov (73,3%), il bielorusso Gleb Shamruk (52,6%) e l’ex di turno Roberto Negro (17,6%).

Ntaniel Tsiokas (Foto Stefania Serra)

Campionato Serie B femminile – Girone “G”

Quarta giornata di ritorno Domenica 17 febbraio 2019 Ore 10:00
Quinta giornata di ritorno Domenica 17 febbraio 2019 Ore 12:30

 

Sede di Gioco Palestra Liceo Peano – Via Morandini – Roma (RM)

King Pong Queen Tennistavolo Norbello    
Tennistavolo Norbello Muravera TT

E CHE SIA UN GRAN FINALE!

Ancora due sforzi per le norbelline che stanno comandando il girone a punteggio pieno. Di cartello il derby sardo con le avversarie sarrabesi che le seguono a due punti di distacco. Ovviamente terzetto delle meraviglie per l’ultimo concentramento che precederà i play off: Ana Brzan e Gohar Atoyan (entrambe imbattute) e poi la bandierissima Marialucia Di Meo (85,7%)

Ana Brzan (Foto Stefania Serra)

Campionato Serie C1 Maschile – Girone “O” Nazionale

Quinta giornata di ritorno Sabato 4 aprile 2019 Ore 16:30

 

Sede di Gioco Palestra scolastica – via Vespucci – Quartu

A.S.D.Tennistavolo Norbello Tennistavolo Sassari    

TESTA CODA

Due antagoniste dagli obiettivi opposti. Il team sassarese ha velleità di primato, i locali sono in una situazione disperata e per di più dovranno fare a meno di Ana Brzan impegnata a Roma. Giocheranno Cesare Mozzi, Federico Concas e Andrea Zuccato.

Andrea Zuccato

Campionato Serie C2 Maschile – Girone Unico Regionale

Quinta giornata di ritorno Sabato 6 aprile 2019 Ore 16:00

 

Sede di Gioco Palestra Comunale – via Azuni – Norbello
A.S.D. Tennistavolo Norbello ASD Tennis tavolo Monserrato

IMPRESA COMPLICATA

Per l’occasione sono chiamati in causa Antonello Ledda, Eleonora Trudu e Andrea Franceschi. I monserratini sperano di riagganciare la capolista Guspini e devono obbligatoriamente vincere. I giallo blu sono penultimi a quattro lunghezze di ritardo dalla sesta in classifica.

Andrea Franceschi

Campionato Serie D2 Maschile – Girone B

Quinta giornata di ritorno Sabato 6 aprile 2019 Ore 16:00

 

Sede di Gioco Palestra Comunale – via Azuni – Norbello
A.S.D. Tennistavolo Norbello Tennis Tavolo Sassari Blu

APPENA UNDICI PUNTI DI DIFFERENZA TRA LE DUE CONTENDENTI

Scontro proibitivo con una formazione che spera di riagganciare la leader Nulvi. Ma il terzetto semi paralimpico composto da Augusto Sau, Franco Sanna e Mauro Mereu cercherà di fare cose incredibili.

Franco Sanna e Mauro Mereu durante un torneo nazionale a Udine)

Print Friendly, PDF & Email