sport

ECCELLENZA:Il Taloro chiude con una vittoria il 2014,’ l’anno appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni sia per la prima squadra che per tutte le rose del settore giovanile, in più un caloroso e presente pubblico che accompagna la squadra da 14 anni nelle sfide del  massimo campionato regionale. La compagine di Cottu chiude il girone di andata con 26 punti frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, 2 ottenute tra le mura amiche e vanta la seconda miglior difesa del girone, 15 gol al passivo, solo il Lanusei ha fatto meglio. Alla ripresa del torneo tutti a Gavoi, arriva il Muravera capolista ma il Taloro  ha in mente di fare il botto di inizio anno…a proposito che sia migliore per tutti.


 

PROMOZIONE : L’ avevamo preventivato e così è stato, nel testa coda pareggio tra Fanum Orosei e Dorgalese , un punticino per ciascuno che permette agli uomini di Cucca di mantenere la vetta e a quelli di Dessolis di passare le feste ultimi in compagnia  dell’ Aritzo che perde il derby interno contro il Tonara apparso nettamente superiore.  Gli uomini di Floris segnano un gol per tempo con Calaresu e Sanna e si assestano in quarta posizione a          4 punti dalla Dorgalese. Un girone di ritorno che promette scintille.     Class. Dorgalese 30,Montalbo 27 Uri 27, Usinese 26, Tonara 26.

dorgalese.1 CATEGORIA “D : Il Fonni ci crede e fa bene, vince il derby a Nuoro contro l’ Ichnos , inguaiata sempre più nelle zone melmose della classifica, ringrazia la Gennargentu che strapazza la capolista  Tharros,                 l’ Ovodda che rallenta il Posada e si avvicina ad un punto dalla formazione Oristanese detentrice del primo posto.   Alla ripresa del torneo sfida insidiosa in casa contro i vicini Ovoddesi, sarà pubblico record. Continua la serie positiva della Bittese che pareggia in trasferta ad Oristano, 2-2 dopo aver conseguito il doppio vantaggio con Becciu e Calvisi. Chiudiamo con la favolosa impresa della Gennargentu Desulo che regala ai suoi tifosi un Natale più sereno.

RINGRAZIO TUTTE QUELLE PERSONE CHE IN QUESTI DUE MESI HANNO COLLABORATO O CONDIVISO CON IL PORTALE MEDASA.IT , IL PORTALE CHE NON PARLA SOLO DI SPORT MA DI  SARDEGNA. AUGURO A TUTTI UN FELICE E SERENO NATALE E UN BUON 2015.

Marco Micheli

 

Print Friendly, PDF & Email