Il caso ha voluto che nel bel mezzo della due giorni paralimpico – internazionale stazionassero nel Guilcer anche le due formazioni ammiraglie del club giallo blu, alle prese con gli ultimi impegni dell’annata 2019.

La loro presenza alimenterà l’euforia collettiva generata nella mattinata di sabato grazie alla mini giornata paralimpica e si propagherà l’indomani perché atleti e atlete rimanderanno di un giorno la partenza per partecipare al Trofeo Internazionale Città di Norbello. Si spera con l’umore a mille: significherà che i pronostici favorevoli con le avversarie di turno sono stati rispettati.

a sx Francesco Calisto con Simone Carrucciu

“Sarà un week end di divertimento anche per loro – esclama il presidente Simone Carrucciu – perché l’appuntamento del Trofeo genera un continuo scambio di opinioni e di idee tra la comunità locale e gli ospiti che arriveranno da fuori. Ricordo che l’ingresso per tutte le manifestazioni di sabato e domenica sono gratuiti e vi aspetto numerosi”.

Giulia Cavalli esulta per un punto (Foto Doni Carrucciu)
Campionato Serie A1 Femminile – Girone unico
Prima giornata di ritorno Sabato 7dicembre 2019 Ore 18:30
Sede di Gioco Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo Norbello Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature

TERZETTO INEDITO CONTRO IL FANALINO DI CODA

La novità è costituita dal ritorno in prima serie dell’adolescente vastese Gaia Smargiassi che per l’occasione sarà chiamata a sostituire la franco – argentina Camilla Argϋelles, n. 117 al mondo, impegnata a Toronto con il 2019 ITTF Challenge North American Open.

Chiara Colantoni

L’impegno è sulla carta il più agevole rispetto ai prossimi sei che chiuderanno la regular season. Ma sia Chiara Colantoni, seppur infortunata, sia Giulia Cavalli staranno molto attente nel non fallire un obiettivo che consentirebbe loro di consolidare la terza piazza. In via Azuni il team lombardo, zero punti in graduatoria, si schiererà con Krisztina Nagy, Francesca Avesani, Michela Merenda e Sabrina Moretti.

Campionato Serie A2 Maschile – Girone B
Settima giornata di andata Sabato 7dicembre 2019 Ore 18:30
Sede di Gioco Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo Norbello S.S. Juvenes San Marino

OCCASIONISSIMA PER DIVENTARE CAMPIONI D’INVERNO

Juan Lamadrid (Foto Stefania Serra)

Il collettivo sammarinese non ha mai vinto, collezionando appena due pareggi (Marcozzi Rossa e Alfieri di Romagna). Il rendimento migliore è del nigeriano Mayowa Babatunde con 5 vittorie e sei sconfitte. Appena due i successi di Federico Giardi, uno solo quello di Mattias Mongiusti.

Catalin Negrila (Foto Stefania Serra)

La prima della classe si presenterà davanti al proprio pubblico con un Juan Lamadrid che non ha mai conosciuto la parola sconfitta. Per la gioia dei tifosi il team si presenterà al completo. Oltre al capitano Catalin Negrila (66,7%) e all’ex di turno Lorenzo Ragni (41,75), farà la sua seconda comparsa stagionale l’universitario Francesco Calisto.

Lorenzo Ragni (Foto Gianluca Piu)

Print Friendly, PDF & Email