Per il Taloro il meccomento magico continua a San Teodoro con un pareggio contro una pretendente al salto di categoria, buona prestazione e squadra raggiunta per ben due volte dopo i gol di Pinna e Doukar. Ora che la salvezza è quasi in cassaforte si gioca con la mente più sgombra e già domenica si potrà capire dove vuole arrivare la  compagine Gavoese. In un derby tutto Nuorese contro  il Tortoli, in serie positiva e rigenerato dai nuovi arrivi, i play-off sono a portata di mano! (visti i tanti  scontri diretti di alta classifica che caratterizzeranno la prossima giornata del campionato).


 

PROMOZIONE “B”   La prima fase, quella di andata è finita ed ha emesso il primo verdetto. La Dorgalese è campione. Si gioisce per le grandi prestazioni e per il felice momento dei bomber Cadau e Patteri, ma si sta in guardia perché il torneo non ammette distrazioni, sono cinque le squadre raccolte in sei punti e con quarantacinque ancora a disposizione puo succedere di tutto.
Il Tonara perde un occasione per avvicinarsi ai battistrada impattando in un pareggio casalingo contro una decaduta del calcio sardo, l’ Ilvamaddalena che agguanta il gol allo scadere dopo che il solito Calaresu aveva illuso i tifosi locali, domenica scontro a Usini, corsara all’ andata e terza in compagnia della Montalbo.
Pareggia l’ Aritzo che vede la salvezza allontanarsi se la societa non interverra nal mercato di gennaio. Solo una vittoria e 9 punti appena.


 

 1 Categoria “D”   Le attenzioni erano tutte rivolte a Fonni dove si svolgeva il match contro l’ Ovodda. Partita con obbiettivi diversi per le due compagini Nuoresi. Il Fonni non doveva perdere il treno che porta in promozione, l’ Ovodda non voleva quello che porta in Seconda categoria. A godere di un secco 4-0 sono stati gli uomini di Coinu che incalzano ad un punto la capolista Tharros a sua volta straripante in casa , 5-0 contro il fanalino di coda Monterra. La Bittese in casa non conosce rivali quattro goal al Santa giusta e quinto posto consolidato. La Gennargentu Desulo si allontana sempre più dalla zona bassa andando a vincere in trasferta a Cabras. Il morale era alto dopo la vittoria sulla capolista nel turno precedente. Campus e Carta portano la squadra di Floris a respirare aria  più mite. L’Itnos Torna da Bosa con zero punti ma consapevole che si può ancora lottare per salvarsi. Partita persa all’ultimo minuto contro una corazzata . Coraggio Bisogna crederci !

 

Marco Micheli.

Print Friendly, PDF & Email