dluna

Sbagliando si impara.
Sbagliando si cresce, se sbagli bene, con metodo.
Domus de Luna è cresciuta, festeggiamo 10 anni.
E sugli errori e su quello che abbiamo imparato c’è anche un libro, pubblicato per il compleanno. Gli interventi sono evoluti negli anni ma la filosofia rimane la stessa, dal principio del nostro percorso, anche in mezzo a tanti cambiamenti.
Si opera solo grazie ad un grande lavoro di squadra, con la trasparenza e la partecipazione di tutti gli interventi, con umiltà e rispetto, usando gli errori come punto di partenza per cercare di migliorare, sempre con il cuore e la testa alle ricadute che le tue azioni hanno sulla vita degli altri.
Cuore e testa insieme. Questo è da sempre Domus de Luna.

Anno dopo anno, sono cresciute le costellazioni della Luna. Il mondo delle comunità di accoglienza dedicate alle Stelle, al Sole e alle Comete, nelle quali accogliamo bambini, ragazzi e mamme con figli, che hanno urgente bisogno di sostegno e cura. La Locanda dei Buoni e Cattivi è il mondo del dopo, quello della ricerca dell’autonomia, del mettersi in gioco, del riscatto, dove lavorano ragazzi e mamme affidati in comunità, giovani che devono dimostrare di voler cambiare, persone con grandi fragilità da valorizzare. E poi c’è la costellazione dell’Exmè, con musica, colore, balli e canti che riempiono la giornata, le strade, l’aria intorno. Un mondo dove si discute e si fa formazione ma si salta anche sui muri e si gioca a pallone, è il mondo delle porte sempre aperte, di come forse dovrebbe essere il prima.

Gli auguri per questi 10 anni sono a chi ci ha sostenuto e accompagnato, a chi ha ballato e cantato con noi, a chi lavora e opera ogni giorno nei nostri mondi, a chi ci critica e ci fa crescere. Un augurio speciale, il più grande, ai bambini, ai ragazzi, alle mamme e a tutte le famiglie che hanno partecipato con noi sofferenza e dolore.
Perché ci sia veramente un domani migliore per tutti loro. E per tutti noi.

Ugo, Petra, Franco, Laura, Emanuela, Sara, Francesca, Paolo, Michela, Camilla, Ombretta, Enrico, Stefania, Barbara, Ninni, Bruna, Gigi, Alessandra, Jessica, Federica, Michele, Andrea, Silvia, Rosella, Anna, Marina, Letizia, Marilu’, Claudia, Ilenia, Monica, Valeria, Rosalba, Giuditta, Floriana, Anne, Roberto, Gianluca, Fabio, Matteo, Tiziana, Serenella, Cesare, Ilaria, Matias, Carlo, Leonardo, Martina, Paola, Maria, Stefano, Alessandro, Cinzia, Giuseppe, Diletta, Marco, Luca, Simonetta, Alessio, Riccardo, Emanuele, Marta, Elsa, Nicola, Arianna, Carla, Cristina.

 

La forza di Domus de Luna ed il futuro dei suoi ragazzi dipendono anche dal tuo aiuto:

  • bonifico IBAN IT 39 F 03359 01600 100000004674
  • bollettino postale 62860507
  • 5 per mille 921 360 40 927
Print Friendly, PDF & Email