DSCF0289-web
CAMPIONATI PROVINCIALI
Con il gruppo della serie C a riposo per il ritiro dell’Hermaea Olbia dal campionato, e con la gara di under 14 contro la Bolotanese rimandata a seguito dell’influenza che ha colpito le giovani avversarie, la ribalta del week end è stata per le due squadre di  1^ e 2^ divisione.
L’Antes Delta, dopo aver vinto il recupero a Macomer, si impone anche a domicilio regolando la Villanovese con il netto risultato di 3 a 0. La prestazione delle ragazze di Arras è stata buona, facendo leva sull’esperienza di diverse delle giocatrici biancorosse.
La contemporanea sconfitta della PVN Nuoro e della Bolotanese rilancia in classifica Fois e compagne, adesso quarte a solo due punti dal secondo posto, mentre la capolista Pardu Jerzu è ormai solitaria e irrangiungibile in vetta.
Torna al successo anche l’Antes Ogliastra, laboratorio delle giovanili della società; in trasferta, a Dorgali, le giocatrici ogliastrine si impongono per 3 a 0 (17-25; 13-25; 7-25) sulle altrettanto giovani della Polisportiva Gonone.
Troppo netta la differenza tra le due compagini: da una parte le padroni di casa che, approssimative in ricezione, non mettevano la loro buona palleggiatrice in condizione di distribuire palloni interessanti, palesando inoltre lacune dal punto di vista caratteriale; dall’altra il sestetto biancorosso. preciso in ricezione, trascinato dai servizi di Delussu (10 aces), lo strapotere di Sartori sottorete e la sempre ottima tredicenne Murru (ben 18 punti con il 58% in attacco). Bene anche l’altra baby, la dodicenne d’Elia, in campo dal primo minuto e, a dispetto della sua giovane età, solo 3 errori  (in tre diversi fondamentali) in tutta la gara.
Con questa vittoria la squadra esce dalla zona calda della classifica e guarda con più fiducia al prosieguo del campionato.
Nel campionato di 2^ divisione perde ancora l’Antes Urzulei: 3 a 0 il risultato finale a Elini contro la Marmock. Fancello e compagne, che stanno proseguendo l’inserimento in prima squadra delle giovanissime locali, sono adesso chiamate a riscattarsi domenica prossima, quando alla palestra delle scuole elementari di Via Deledda scenderà in campo la PSG San Gavino di Gavoi.
GIOVANILI
Dopo la doppia vittoria, in under 13 e under 16, nel derby con l’Antes Barisardo, ancora un impegno infrasettimanale per la squadra under 16: dall’altra parte della rete la Pallavolo Cardedu, unica squadra ad aver vinto un set nel girone d’andata con le Ogliastars.
Al termine di una brutta gara ancora tre punti per le biancorosse; entrambe le squadre non hanno offerto una buona prestazione e il risultato ha premiato la maggiore esperienza di Pirisino e compagne.
Con questa vittoria si potranno affrontare con maggiore tranquillità i prossimi incontri, a partire da quello contro il Supramonte Orgosolo; tuttavia, la strada per le finali provinciali dovrà passare per un miglioramento sostanziale del gioco.
 
Comunicazione ASD Ogliastra Volley

Print Friendly, PDF & Email