Dal 1990 ad oggi diverse centinaia di persone hanno indossato caschi e shoulder dei Crusaders Cagliari. Oltre trent’anni di storia isolana del Football Americano non sono passati inosservati agli occhi della dirigenza, senza dimenticare nemmeno coloro che fisicamente non sono più tra noi ma continuano a sprigionare energie positive da chissà dove. E infatti il 22 gennaio, a Sanluri, si celebrerà una nuova puntata del memorial dedicato al “comandante” Michele De Virgiliis dove i crociati sfideranno “I Guerrieri di Ajacciu”, una franchigia proveniente dalla Corsica.

Il presidente dei Crusaders Emanuele Garzia

La prima uscita stagionale della squadra dai colori neri-rossi-argentei è solo uno degli argomenti che saranno sviscerati nel corso dell’incontro organizzato a Cagliari, sabato 15 gennaio 2022 presso il Teatro Palazzo Doglio, in via Logudoro 32 con inizio alle 10:30.

La conferenza stampa può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/CrusadersCagliari ; e su Instagram: @crusaderscagliari

C’è tanta curiosità nel conoscere il nuovo allenatore americano Tim Tobin e nel vedere il documentario sulla storia trentennale dei Cru realizzato dal pluripremiato regista Stefano Sernagiotto.

L’importante appuntamento che il presidente crociato Emanuele Garzia, col supporto della dirigenza, sta organizzando in ogni minimo dettaglio sarà coordinato dalla giornalista Mariangela Lampis.

Tra gli ospiti illustri spicca il nome di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ma soprattutto presidente nazionale della FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano).

Stefano Sernagiotto ha realizzato il documento sul trentennale dei Crusaders (Foto Battista Battino)

È attesa la partecipazione di Andrea Biancareddu, Assessore regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, del presidente CONISardegna Bruno Perra, dell’ Assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Giovanni Chessa, del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Prevista anche la presenza di Francisco Javier Fuentes Bolivar, amministratore delegato Dental Più, main sponsor della società rosso argento e del primo cittadino di Sanluri Alberto Urpi.

Tim Tobin e i Crusaders (Foto Giulia Congia)

Folto il numero delle altre personalità che sono state invitate a partecipare: il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, il vice sindaco di Cagliari Giorgio Angius, l’assessora comunale dei lavori pubblici Gabriella Deidda, l’assessore comunale allo Sport Andrea Floris, l’Arcivescovo di Cagliari Mons. Giuseppe Baturi, il Prefetto Gianfranco Tomao, il Questore di Cagliari Paolo Rossi, il Comandante della legione dei Carabinieri della Sardegna, Generale di Brigata Francesco Gargaro, il Comandante dell’Esercito Regione Sardegna, Generale di Brigata Stefano Scanu, il Comandante Regionale della Sardegna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Gioacchino Angeloni, l’ amministratore delegato e direttore generale del Forte Village Lorenzo Giannuzzi.

Print Friendly, PDF & Email