— Il Trono é del Quartu 2000 —

Ultima di campionato e ultimo verdetto da svelare.
Una vittoria o un pareggio del Quartu 2000 significherebbe  primo posto a discapito del Gigi Riva, cosa di non poco conto perchè il primo posto significa il passaggio diretto alle semifinali playoff!
La Pineta Sinnai non ha più nulla da chiedere a questo campionato se non l’orgoglio di chiudere in bellezza un campionato giocato da protagonista.
Che La Pineta voglia far bella figura lo si intuisce nei primi minuti che la vedono protagonista e aggressiva mettendo alle strette i ragazzi di Mister Accardo.
Il saltare sistematicamente il centrocampo con lanci lunghi fa soffrire i Quartesi e solo i riflessi di Ledda (con una grande parata devia in angolo)  evitano il capitolare. Ma come spesso accade nel calcio, nel momento migliore dei padroni di casa il Quartu 2000 passa in vantaggio con Aliva bravo a deviare di testa un preciso cross di Tomasi.
La Pineta reagisce prontamente e continua a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e al 15 minuto pareggia su punizione.
Il mister del 2000 capisce che qualcosa non quadra e fa uscire uno spento Cossu per Picci.
Si chiude il primo tempo sul 1-1( potrebbe già bastare) ma il Quartu 2000 vuole tutta la posta in palio.
Altri cambi e altro gioco per il 2000. Esce Mazzuzzi per Dessì e Manias per Angioni. I risultati si notano subito tant’è che alla prima palla giocata Angioni mette la palla in rete.
Il calo della Pineta e la riconquistata fiducia mettono grinta ai Quartesi che giocando palla a terra e con precisi passaggi  conquistano il predominio sul terreno di gioco. Dolente la tegola che cade addosso all’ undici di mister Accardo: al 60  perdono Loddo per uno stiramento.
Al 74 minuto arriva il goal di capitan Tomasi ben servito da Angioni.
Missione compiuta!!
Nei rimanenti 6 minuti non succede più nulla e i Quartesi vincono per 3-1 .
Il Trono è conquistato, ma ora arriva la parte più difficile: i “Playoff” che determineranno il Campione Provinciale 2016/17 , al quale i ragazzi di Mister Accardo cominciano seriamente a crederci.
Visibilmente soddisfatto e fiero dei suoi ragazzi Il Mister del Quartu 2000 riesce a rilasciarci questa breve dichiarazione prima che venga travolto dalla festa: “Oggi grande giornata e obbiettivo raggiunto,  abbiamo sofferto e non poco con una squadra che giocava solo a lanci lunghi e saltando quasi sempre il nostro centrocampo,  qualche giocatore non era al meglio però abbiamo dato il massimo.  Adesso pensiamo a preparare le fasi finali da giocare il 4 giugno ci troveremo la vincente tra Gigi Riva e Omega Sestu, due bellissime squadre.”
Che dire, l’obbiettivo  posto ad Agosto è stato raggiunto , un obbiettivo costruito settimana dopo settimana, partita dopo partita superando sempre con gran stile tutte le avversità che sono capitate.
Un signor Gruppo, Una splendida squadra, se ha tutto questo ci aggiungi Alessandro Accardo e il suo staff il Gioco è fatto!
Ma la cosa più importante alla fine l’ hanno fatta i ragazzi che con il cuore Bianco Verde ci hanno regalato tante emozioni che rimarranno impresse nella storia del Quartu 2000.  Adesso non rimane che regalarci l’ultima Emozione!!!  1..2..3..Quartu 2000 Alè!

 

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email