— Partenza falsa dell’ Is Arenas —

 

Domenica di fine settembre e inizio del campionato Allievi, dopo una intensa esstate di allenamenti si trovano sul campo dei Quartesi il Gigi Riva e l’Is Arenas.
l’Is Arenas schiera la formazione: 4 2 3 1 con Angius s. tra i pali, esterni di difesa Sarritzu n. e Pucci r. I due difensori centrali sono Agus m. e pisano g.
In mediana Locci m. e Congera a. dietro le punte, i tre trequartisti: Carnicella i. Vargiu v. e Deplano m. prima punta il bomber Mallus s.
A disposizione del mister Usai ci sono Sanna m. Paderi.a e Angioni l.
La partita inizia e le due squadre sono abbastanza equilibrate, l’ Is arenas crea gioco per  tutto il primo tempo,ma in due sole sortite in avanti il Gigi Riva segna due reti, bei goal ma uno è da discutere,dato che il guardalinee ha segnalato la rimessa laterale ma il direttore di gara non ha visto. Sempre sulla stessa azione viene effettuato un passaggio dove l’attaccante era nettamente in fuorigioco, l’arbitro non vede niente e convalida il goal.
Il primo tempo finisce 0-2,le squadre vanno negli spogliatoi mentre Sanna e Paderi effettuano il riscaldamento.
Appena le squadre rientrano il campo  mister Usai decide di effettuare un cambio, cambio più che azzeccato, esce Carnicella per Sanna.
Poco dopo il cambio l’ Is arenas subisce un goal in contropiede. 0-3 per la squadra ospite.
Mister Usai decide di cambiare qualcosa in difesa, fuori Sarritzu, dentro Paderi, per il suo esordio con gli allievi regionali.
5 minuti dopo il 0-3 la squadra di casa ottiene un rigore, Mallus dagli 11 metri non sbaglia mai,e infatti 1-3 e palla al centro.
Sul azione di calcio d’angolo Sanna riapre la partita , ma è solo un illusione , l’arbitro vede un fuorigioco e annulla la rete.
Dopo queste 2 azioni la squadra ospite va nel Pallone e l’Is arenas ne approfitta e con  Sanna (di destro) fa goal. 2-3.
Nel momento migliore dell’Is Arenas un cinico Gigi Riva chiude la partita sul 2-5.
La partita finisce così. L’is arenas perde la prima in casa,ma i giocatori e il mister son pronti per domenica prossima, trasferta a Tortolì.
A fine gara il dirigente dell Is arenas Vincenzo Marcia si complimenta col mister e i ragazzi per la bella gara disputata nonostante il risultato e il non perfetto arbitraggio di quest’ oggi.

 

Dall’inviato per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email