— Tre punti d’orgoglio —

Domenica chiave per le sorti di una intera stagione è quella che si apprestano a vivere i ragazzi, il mister e il suo staff e anche tutti i simpatizzanti/genitori dello Sporting San Francesco.
Si gioca nel Campo dello Sporting Selargius che con una vittoria metterebbe matematicamente al sicuro la salvezza. 
Alle ore 10.00 il fischio d’inizio sotto una forte pioggia che non abbandonerà i ventidue in campo per tutto l’incontro.
La difficoltà di giocare in un terreno non certo nelle migliori condizioni frena e non poco le due squadre che chiudono il primo tempo sul 0-0.
Si rientra in campo per il secondo tempo e i ragazzi di mister Stevelli sembrano quelli più convinti a portar via i tre punti. Le azioni d’attacco si fanno sempre più frequenti, finchè al 57 Echchmassoui calcia deciso nello specchio della porta, il portiere non riesce a trattenere la palla tra le sue mani che rotola inesorabilmente oltre la linea di porta per poi fermarsi in fondo alla rete. Goal !!!! Negli occhi dei ragazzi si vede la loro gioia di essere riusciti a sbloccare il risultato e nelle loro gambe le forze sembrano moltiplicate e sfruttando la loro migliore condizione fisica e mentale mettono in seria difficoltà lo Sporting Selargius che alla fine capitola definitivamente su una delle migliori azioni di tutta la gara, chiusa in modo magistrale dal bomber Borrelli !
Vittoria Sofferta ma voluta fortemente da tutta la squadra. Ora rimangono 160 minuti per arrivare ad ottenere l’obbiettivo della Salvezza, e vista la bella gara di oggi saranno sicuramente 160 minuti di grandi soddisfazioni e comunque vada sempre fieri di aver lottato sino alla fine per una maglia che è più di una squadra è un gruppo di Amici ! 
Fondamentale saranno gli ultimi 80 minuti al Velodrom: Arriva il Villgrande diretto interessato al discorso salvezza, un vero e proprio “Spareggio Salvezza”.
A fine partita un soddisfatto mister Stevelli elogia i ragazzi per oggi e fa un analisi dell andamento di tutta la stagione:
“Sono contento i ragazzi in questa seconda parte del campionato hanno dimostrato di tenere a questa Salvezza.
Purtroppo abbiamo buttato al vento qualche punto nelle precedenti partite ma oggi sono stati perfetti e determinati.”

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0