Elisa è nata nel 1988 in Sardegna ed è cresciuta, musicalmente e artisticamente, a Brescia.
Lì si è avvicinata al mondo del rap, dei writers – coniando la tag Elox – e dello skateboarding.
All’età di sedici anni è tornata in Sardegna, ma l’anno dopo è stata catapultata in una nuova realtà, quella degli Stati Uniti d’America, in Colorado.
Da questa esperienza è nata in lei una forte passione per il rap e ha iniziato a scrivere anche in inglese.
Crescendo ha lasciato il mondo della cultura sub-urbana e si è dedicata allo studio del diritto che le ha permesso di impreziosire il linguaggio.
Ultimamente, l’esperienza torinese ha allargato i suoi orizzonti e la conoscenza di diverse culture, grazie al melting-pot che la capitale piemontese può donare. Le prime esperienze come autrice sono del 2012.
Ha registrato i propri brani grazie a Dj Sten aka Stefano Falchi, con il quale ha collaborato per un pezzo dub-step, “Hot Beat”, remixato da Dj Ekl.
Di rilevante importanza è stata la collaborazione con Silvia Eremita e la sua band per il brano “Buona fortuna a me”. Sul palco ha debuttato al Devil Kiss di Olbia nel 2013, grazie a Bigfoot (MC), Dj Rave e David Hel (Mirko Bernardi). L’ultimo brano è interamente personale, sia nella composizione musicale sia nella scrittura del testo, ma la realizzazione è stata possibile grazie al dj Luke Silver e alla bella voce di Eria. Il video di “Cabin Crew” è stato pensato e ideato da Roberta Conte Photography.
Print Friendly, PDF & Email