—  Tranquilla Domenica per la capolista —

Testa coda oggi al Centro sportivo Toto Cesaracciu di Carbonia dove il fanalino di coda Ex Biancoblu affronta la capolista La Palma MU.
Mai sottovalutare nessuna squadra predica costantemente Mister Willi Mocci ed infatti al minuto 8’ sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio complice una disattenzione difensiva ospite. Occorrono nove minuti per ottenere il pareggio. Al minuto 17’ infatti è capitan Giacomo Puddu a realizzare direttamente da calcio d’angolo. Passa un minuto ed arriva il vantaggio per gli ospiti grazie ad Alessio Pampaglini che ben servito da Emanuel Piras si presenta davanti al portiere e lo supera con un perfetto pallonetto. Nemmeno il tempo di assorbire la doppia realizzazione che i padroni di casa subiscono anche il terzo goal. Su calcio d’angolo per gli ospiti è infatti Marco Fenu ad impattare di testa il pallone dell’1 a 3 che gli regala il meritato primo goal stagionale.
Si va al riposo. Inizia la ripresa e prosegue la costante supremazia degli ospiti che al minuto 12’ realizzano il quarto goal ancora con Giacomo Puddu che prima sfugge alla difesa avversaria poi dribbla il portiere in uscita e deposita in rete. Mister Mocci da spazio a tutti gli uomini in panchina. Al minuto 23’ è Simone Vadilonga a portare a 5 le reti per la propria squadra concludendo con un bel diagonale una caparbia azione di Martino Cocco che mostra sempre più evidenti segni di crescita e sicuramente questa domenica è risultato essere il migliore in campo. C’è gloria anche per il neo entrato Federico Simbula che al minuto 25’ realizza il suo primo goal in campionato facendosi trovare pronto a centro area depositando in rete la palla a coronamento di una pregevole azione corale. Palla al centro e nell’azione successiva è ancora Federico Simbula a sfiorare il goal ma la palla del potenziale settimo goal si stampa sull’incrocio dei pali.
Triplice fischio e si torna a Cagliari con i tre punti meritati e ci si prepara al difficile recupero della gara sospesa contro L’Assemini previsto per mercoledì. Tutti al lavoro.

Marcello Zucca per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0