13351075_10208218227806042_230265304_o (1)


I ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari, del Sulcis e del Sarrabus (11 ragazzi e 4 accompagnatori ) con I Presidenti Carlo Mascia e Severino Urrai, hanno partecipato ai Campionati di Basket, nel quel di Catalunya, dal 28 al 30 Maggio, presso il Center Esportiu Municipal Isaac Gàlvez a Vilanova i La Geltru’.

Nella sessione del mattino, dalle 10.00 alle 13.00, nella prima gara hanno vinto contro la Encert Horta.
Nella sessione del pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 si sono confrontati con l’Alfa Tegar V pareggiando.
A seguito nella sessione finale con la squadra del Valenzia si sono classificati al 2° posto.

Una grande emozione li ha accompagnati durante le premiazioni avvenute fra centinaia di persone, permettendo loro di portare avanti alto il nome della Regione Sardegna, per l’impegno e la determinazione con cui affrontano ogni gara potenziando le loro capacità, con un effetto positivo sull’autonomia e l’autostima.

Gli atleti dellaPolisportiva Olimpia Onlus hanno affrontato questa bellissima esperienza con grande entusiasmo e con la consapevolezza di essere stati allenati, a Muravera, da persone qualificate.
Un allenamento di tutto rispetto insomma che permette un inserimento in qualsiasi disciplina, consentendo loro di sentirsi “facenti parte di una realtà dove l’handicap è fonte di arricchimento e riflessione”.
Il loro “Essere diversamente speciali” coinvolge e sensibilizza una realtà sociale, dove altri ragazzi possono essere a loro volta inseriti.
Il loro motto è : l’handicap può fermare tutto ma non la voglia di vivere!

Vilanova i la Geltrú reviu l’esperit dels Jocs Special Olympics


Print Friendly, PDF & Email