GLI OPERATORI DEL GAC SO VI ATTENDONO ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA

Gli sforzi per farsi conoscere continuano incessantemente. Il Gruppo di Azione Costiera Sardegna Orientale ha deciso di prendere parte alla più importante rassegna fieristica isolana che si terrà a Cagliari dal 25 aprile al 3 maggio. L’intento è di incrementare la rete dei contatti, nell’ottica di una crescita concreta del settore pesca. Le premesse sono buone perché, come sempre accade in questo periodo primaverile, Cagliari si trasforma in una vetrina allettante dove si concentrano importanti risorse economiche dell’isola. E l’Azienda Speciale Fiera è sempre attenta a garantire al circa mezzo milione di visitatori annui delle alternative valide che spazino tra l’innovazione, lo svago e l’ampissima offerta di prodotti merceologici di ogni ordine e grado.

DOVE TROVARCI

L’ampio stand a disposizione del GAC SO è ubicato nel padiglione I. Si divide in due sezioni. In quella istituzionale si avrà l’opportunità di consultare un assortimento di materiale promozionale che riguarda non solo il GAC SO ma anche alcuni dei suoi 54 partner. Nell’altra sono richiamate le suggestioni della pesca e del suo caratteristico habitat. Sarà arredato con le attrezzature impiegate quotidianamente dagli imprenditori ittici e simulando anche particolari attività che ruotano attorno al mare.

Uno dei tanti poster del Gac affissi nello stand della Fiera della Sardegna a Cagliari

Uno dei tanti poster del Gac affissi nello stand della Fiera della Sardegna a Cagliari

IL DIRETTORE CAO: “CERCHIAMO NUOVI PARTNER”

Partecipare a manifestazioni di questo tipo può portare solo vantaggi. Ne è convinto anche il direttore del GAC SO Davide Cao, completamente assorbito nell’organizzazione dello stand. “Cerchiamo visibilità sia a livello locale, sia oltre mare – conferma Cao – e spero che in futuro i visitatori della Fiera raggiungano i nostri territori per conoscere ancora meglio le iniziative che portiamo avanti”. Negli intenti dei responsabili del GAC SO creare una robusta intelaiatura di nuove relazioni: “Ci teniamo a far conoscere tutte le attività dei nostri operatori – continua il direttore – e siamo molto attenti allo sviluppo dell’Ittiturismo e del Pescaturismo. E poi la Fiera ci darà l’occasione per favorire gli scambi di tipo progettuale con altri clienti e soggetti economici. Non ci dispiacerebbe creare nuove partnership in vista del nuovo periodo della programmazione comunitaria, su cui stiamo già lavorando.

IL GAC ALLA 67^ FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA
Cagliari, 25 aprile – 3 maggio 2015
Viale Diaz 211, Padiglione I 10.00 – 20.30

Le polpette sponsorizzate da Gac So e Pescatour

Le polpette sponsorizzate da Gac So e Pescatour

GAC E PESCATOUR PASSANO L’ESAME SPOWER 2015

Da un evento all’altro. Parole di gratitudine sono giunte dagli organizzatori di Spower 2015, l’happening divulgativo sull’efficientamento energetico tenutosi a Cagliari lo scorso 10 aprile. Il Gac Sardegna Orientale assieme al partner Pescatour era presente come food sponsor e la collaborazione ha colpito nel segno. Le famose polpette di pesce povero provenienti dai mari della Sardegna Orientale sono state apprezzate dai presenti che le hanno gustate e lodate con evidente entusiasmo. Il piatto tipico faceva parte di un catering a “filiera corta e a km limitato”, basato su prodotti di aziende locali. “Un tassello in più nella promozione dell’efficienza energetica – hanno spiegato gli organizzatori di Spower 2015 – raccontato dall’apposito pannello posto in piena vista per i partecipanti”. Il logo GAC – Pescatour è stato inoltre stampato sui kit congressuali e sul pannello del punto accoglienza.
L’auspicio di gran parte dei presenti è stato che l’evento possa ripetersi anche nel 2016 articolandosi in più momenti di coinvolgimento rivolti ad un pubblico più allargato.

Successo strepitoso del cibo a chilometro zero a Spower

Successo strepitoso del cibo a chilometro zero a Spower

GAC SO: REALTÀ IN ESPANSIONE

Il Gac Sardegna Orientale inizia a muovere i primi passi nel 2010. Trova la sua linfa vitale per mezzo del Fondo Europeo per la Pesca. Il partenariato è abbastanza ampio e consta di ben tredici comuni che si affacciano sul mar Tirreno nel tratto di costa compreso tra Posada e Villasimius. Assieme a loro collaborano altre entità (in tutto 41) che hanno aderito al progetto per migliorare l’economia della pesca, settore che necessita di maggiori attenzioni e che cerca di decollare anche attraverso particolari forme di turismo.

Tutte le informazioni riguardanti il Gac Sardegna Orientale si possono leggere sul sito: http://www.flag-sardegnaorientale.it/

Nel pannello di Spower c'é anche il logo del Gac e di Pescatour

Nel pannello di Spower c’é anche il logo del Gac e di Pescatour

Print Friendly, PDF & Email