10806444_336688449862578_coppa1515740667412296803_n


 

Gran bella partita quella vista al Lixius di Lanusei, Quarto di finale della Coppa Italia Dilettanti. C’ era il pubblico delle grandi occasioni, un intera comunità che si è stretta attorno alla formazione Ogliastrina incitandola per tutta la gara.
Da cornice una giornata di sole Primaverile. Netto il divario, almeno oggi, delle due contendenti. Lanusei padrone del campo, all’ inizio un pò confusamente ma poi col passare dei minuti ordinatamente con scambi giocati con il pallone a terra.
Il passivo poteva essere più pesante per la squadra Abruzzese se il portiere ( tra i migliori in campo) non avesse salvato con strepitose parate i tiri degli attaccanti locali. Una vera saracinesca. Due gol , uno per tempo:  il primo di Figos con un tap-in vincente sotto porta, dopo che la traversa aveva negato la gioia a Cordeddu; Il secondo gol porta la firma di Guttierrez abile di testa a centrare il bersaglio con uno stacco imperioso. Grossa paura nel finale quando Floris evita la beffa andando a volare all’ incrocio per neutralizzare un velenoso colpo di testa del centravanti ospite, che già nel primo tempo aveva sfiorato i pali della porta Lanuseina.
Finisce tra gli applausi del pubblico che saluta i propri beniamini. Per quello che il campo ha espresso oggi la semifinale può diventare realtà.


 Ecco i video dei goal:



Marco Micheli.

Print Friendly, PDF & Email