sirbon2

L' associazione sportiva dilettantistica SIRBONS GAVOI nasce nel 2010, la rosa  composta da 28 elementi che giocano calcio a undici milita nel campionato amatoriale MSP (Movimento sportivo popolare) Comitato Sardegna-delegazione Macomer e gioca nel campo in terra battuta di Maristiai a Gavoi.

La dirigenza è composta da:sirbon
Presidente-Mauro Lai
Vice presidente-Luigi Licheri
Segretario-Mathias Urru
1° Allenatore-Giangavino Mastio
2° Allenatore-Antonio Corona

 

 

Il campionato quest'anno è un girone unico con 12 squadre, parte del Nuorese e parte del Marghine-Planargia, lo scorso anno le zone erano divise in 2 gironi,  le prime 4 si affrontavano nei play off che la squadra Gavoese ha disputato come vincitrice del raggruppamento barbaricino. Peccato che la festa sia durata poco, fuori alla prima partita.

Quest'anno ci sono nuovi elementi nella dirigenza e nella squadra, c' è un nuovo allenatore e sopratutto una buona preparazione atletica. L'età media và dai 20 ai 44 anni.

Il livello del campionato è paragonabile a quello di 2° categoria ma come disponibilità, rinvii, orari flessibili e costi è nettamente migliore di quello F.I.G.C. infatti è impostato su una maggiore disciplina e correttezza delle regole e vanta un livello di ospitalità e benevolenza tra squadre molto elevato. In casa, nella 2° giornata,  i Sirbons  hanno vinto 6-0 contro la New Team Macomer, 2  gol per Ibba M e Mattei e uno per Buttu P. e Gungui. Nella gara d'esordio la squadra Gavoese aveva conosciuto la prima sconfitta, 1-0, contro la Macomer Presente. Lunedi tutti a Lodine c' è il derby.

Marco Micheli.

 

 

Print Friendly, PDF & Email