CSTAMPA1

 

“NO FINISH SMILE”

 

Con questa frase la Polisportiva Olimpia Onlus stà segnando un altro dei suoi progetti innovativi per un nuovo percorso di vita per le persone con Ritardo Intellettivo !!!!!!
Infatti, grazie all’intervento della NAZIONALE ITALIANA COMICI DI ZELIG E COLORADO E MADE IN SUD I campioni della Polisportiva Olimpia Onlus, diretta dal Sig. Carlo Mascia e da Severino Urrai per la Polisportiva Olimpia Sarrabus Onlus daranno vita ad una tre giorni ricca di risate ma di un significato più che nobile.
Infatti, nella Conferenza stampa, che si è tenuta oggi presso l’Aula Consiliare di Muravera, il Presidente dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, Sandro Porcu, e il Sindaco di Muravera Marco Falchi hanno elogiato il lavoro che da quasi quindici anni porta avanti la Polisportiva Olimpia Sarrabus Onlus sul territorio e ringraziato il Presidente della Nazionale Italiana Comici Dr. Ferrara Salvatore di aver sostenuto questo progetto che avrà come scopo quello di sensibilizzare il territorio a questo annoso problema che in percentuale italiana ci vede primeggiare.
Scopo della manifestazione sarà quello di sponsorizzare l’inserimento degli atleti della Polisportiva Olimpia del all’interno della scuola con un progetto denominato “La Scuola che Accoglie” che li vedrà protagonisti nel ruolo di Assisten Coach.
Il sostegno alla Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus, verrà effettuato dalla Nazionale Italiana Comici, che da subito si è posta come mezzo a sostegno promotore di una tre giorni che vedrà impegnati più di venti comici protagonisti delle serie tv come Colorado, Zelig e Made In Sud e il famoso comico Stefano Chiodaroli presente alla conferenza nonché Vice Presidente della Nazionale ha rimarcato l’importanza del lavoro svolto dalla Polisportiva sul territorio.
Il tutto avverrà sotto lo sguardo attento del Col. Mario MARTORANO  Comandante RSSTA Decimomannu e del Col Wolfang ASMUS Comandante Comando Addestramento Tattico Aeronautica Militare Tedesca in Italia che hanno messo a disposizione due mezzi per il trasporto della Nazionale e del Team Olimpia .

La Polisportiva Olimpia Onlus è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza attività sportive per persone con disabilità intellettive di tutte le età.

Carlo Mascia, Presidente dell’associazione di Cagliari e Severino Urrai del Sarrabus, hanno sempre visto lo sport come strumento primario per l’integrazione sociale ed elemento di apprendimento nella vita.
Dalla volontà del Mascia nacque, negli anni ottanta, la Polisportiva Olimpia Onlus che iniziò l’attività del nuoto con quattro atleti, dando inizio alla prima attività sportiva per disabili mentali nel territorio della Sardegna e che ora conta ben tre realtà provinciali e una nazionale.
Sempre dal Presidente e fondatore della Polisportiva Olimpia Onlus è scaturita l’idea di creare una nuova
Opportunità per le persone con Disabilità Mentale e “NO FINISH SMILE”, unisce la Mission dell’Associazione stessa a quella della Nazionale Italiana Comici: offrire nuove opportunità di integrazione sociale a persone con disabilità mentali attraverso lo sport e donare ad esse una seconda chance di vita.
Degno di nota oltre l’intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali Dr. Enrico Murana, quello del Responsabile allo Sport del Comune di Muravera che ha ringraziato gli organizzatori per aver finalmente coinvolto le scuole in un progetto di crescita sociale.

                                                                                              Il Presidente POLISPORTIVA OLIMPIA ONLUS

                                                                                                                   Carlo Mascia

 

 

 

 

Locandina "No finish Smile"

Locandina “No finish Smile”

 

Print Friendly, PDF & Email