foto san gavino (1)

Nuova stagione e nuovi impegni per la Pol. San Gavino di Gavoi impegnata da anni nella valorizzazione e nell’ inserimento dei giovani locali nel mondo del Volley e del Basket. Sono tanti i bambini che divisi in fasce di età partecipano durante l ‘anno ai vari campionati e incontri di aggregazione organizzati con le società dei paesi limitrofi. Un bel modo per incontrare bambini e ragazzi di altre realtà, appassionarsi all’ evento, alla partita, prepararla e viverla, ma che si vinca o si perda la cosa più bella resta la giornata di sport vissuta insieme e conclusa a cantare in pulmann nel viaggio di ritorno a casa come una grande famiglia. Iscrizione anche al Campionato Provinciale Promozionale Under 12 Femminile e Misto in un torneo tutto Barbaricino con Nuoro, Oliena, Fonni e Dorgali. Le attenzioni maggiori sono rivolte alla prima squadra già impegnata in 2° Divisione Femminile allenata anche quest’ anno da F. Moro , combattente sul campo ed educatrice di Volley, pronta a svelare i segreti del campo alle atlete che in settimana prequentano il Palazzetto dello Sport di Gavoi.La Pol. S. Gavino è inserita nel girone Nuorese- Ogliastrino con Bitti, Bosa, Nuoro e Urzulei e nonostante non abbia avuto un buon inizio di torneo è pronta a calarsi in questa nuova avventura sportiva con il solito entusiasmo e dedizione. La rosa è composta dalle sorelle Nurchi, Mastio, Pinna, Piras, Sedda, Mureddu, Ara,Buttu, Garau e da alcune giovani atlete che per merito e impegno si alternano nei vari incontri.

Abbiamo fatto due domande al Presidente Iacobini.

D.: Nonostante i vari impegni riesce sempre ad avere continuità nelle competenze che la società gli ha affidato, cosa la spinge ha fare tutto questo?
IMG-20150121-WA0002
R.:
Alla PSG Gavoi sono capitato come credo sia accaduto ed accada tuttora a più genitori nel momento , , in cui un figlio o figlia esprime la volontà di intraprendere quello sport da allora è iniziata e sta ancor ; oggi proseguendo quella che io considero una bella esperienza di vita . Nello specifico prima ho seguito il processo di crescita dei ragazzi da semplice genitore poi sono , entrato a far parte del nutrito gruppo dei “Dirigenti” della società . I motivi che mi hanno spinto a collaborare con questa società oltre ovviamente al fatto puramente , personale sono legati alla condivisione del progetto e della filosofia che l associazione persegue , ‘ , sempre orientata al positivo coinvolgimento dei giovani che ne fanno parte senza escludere alcuno , , motivandoli al raggiungimento di obiettivi importanti ottenibili con sacrificio ma anche tramite il , divertimento di gruppo . Tutto questo attraverso un codice di comportamento valido per tutte le categorie dai piccoli ai grandi , , sottolineando l importanza di stare dentro le regole e di condividerle di tenere sempre un ‘ , atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti degli avversari dei compagni di squadra degli addetti , , ai lavori e degli ambienti e materiali messi a disposizione per le attività settimanali .


D.:
 Che difficoltà incontrate a gestire la società, a collaborare con le Istituzioni locali, cosa vi servirebbe per incrementare il vostro progetto?

R.: Prima di tutto mi preme fare i complimenti a tutto lo staff dirigenziale passato e presente per  l’encomiabile lavoro che ha svolto e che a tutt oggi svolge Parole di elogio anche per i dirigenti che ricoprono cariche Tesoreria Segreteria che si sono dimostrati perfetti in tutte le questioni logistiche, e burocratiche .
La Psg è un movimento sportivo ormai consolidato E’ bello quando senti parlare a Gavoi i precedenti . , dirigenti della sua realtà avvertendo nelle parole di chi racconta quell’esperienza anche a distanza di tempo un grande affetto.
Siamo una realtà umile con voglia di lavorare proporre un’attività seria e organizzata che tenda a valori sportivi di alto livello Questo è uno dei capisaldi della missione sportiva ed educativa della nostra associazione sportiva.
Il nostro lavoro di programmazione  riguarda la pallavolo ed il basket Ogni stagione sportiva è colma di eventi e gare che ci danno la possibilità di far conoscere questi sport creando così una dimensione  educativa che svolge un ruolo sociale culturale e ricreativo.
Oggi contiamo oltre molti tesserati ragazze e ragazzi ma anche bambini e bambine grazie anche al lavoro che abbiamo attivato nelle scuole ed al nome e credibilità che la Polisportiva ha costruito nel tempo.
Le squadre sono tante per quanto riguarda la pallavolo andiamo dal minivolley con i bimbi di : , 7-8-9-10 anni poi l Under e la seconda divisione femminile  12 . Abbiamo anche la squadra di Basket e soprattutto per il bene e la salute psicomotoria dei più piccoli , con questa stagione sportiva siamo al secondo anno di fruttuosa , collaborazione con l’Associazione sportiva Ichnos Basket Nuoro .
Collaborazione che ad oggi si è concretizzata in progetti scolastici rivolti alle scuole materne ed elementari oltre al supporto tecnico per il riavvio e all’ampliamento del settore minibasket e basket.
Sotto l alta sorveglianza e professionalità dell allenatrice Francesca e della dirigente Pamela ad oggi  un tecnico della Ichnos lavora in formazione nell’attività istituzionale. C è stata anche l occasione di qualche ragazzo Gavoese che ha potuto esordire nel mondo dell’agonismo indossando la maglia della società nuorese .
Possiamo dire di essere riusciti a far parlare della PSG Gavoi in maniera positiva da parte dei genitori che ci affidano i loro figli sia sotto il punto di vista del risultato sportivo sia per la professionalità e la costante crescita in fatto di esperienza e di conoscenze dei nostri allenatori .
IMG-20150222-WA0020

 


Ringraziamo il Presidente Iacobini e auguriamo alla Società un buon proseguimento nelle attività. La Polisportiva vi invita al Palazzetto dello Sport  questo pomeriggio alle ore 17.00  ad assistere ad uno dei tanti incontri di ” Crescita Collettiva” che vedranno impegnati i bambini delle scuole materne ed elementari e Domenica mattina alle ore 11.30 per incoraggiare i piccoli atleti del Basket che affrontano i pari età del Lanusei.

Sempre nei nostri cuori : Marisa.

Micheli Marco.

 

[sc:Sponsormarco]
Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0