Juniores Regionali – Girone A : Selargius Calcio – Quartu 2000 1-0

selargiusGara di cartello al V.Porcu di Selargius tra la squadra locale e il Quartu 2000, bella la cornice di pubblico presente. L’inizio della gara vede il Selargius prendere in mano le redini del gioco sul Quartu 2000, squadra di carattere e determinata, dopo alcuni tentavi andati a vuoto, il Selargius sbloccava il risultato su punizione, battuta magistralmente da Squicciarini, palla sotto la traversa e finiva nel sacco, Sarigu nulla poteva, ma in precedenza si era distinto per alcuni suoi interventi molto belli. Nel secondo tempo il copione ricalcava l’andamento del primo tempo, Selargius più incisivo, e con Milia, Mazzei, Saccucci e Shullani più volte andava vicino al raddoppio, ma Sarigu si opponeva sempre con grandi parate, gara che alla fine si chiudeva sull’uno a zero, Selargius già qualificato, Quartu 2000 che ancora spera, anche se le possibilità del passaggio del turno si sono ridotte tantissimo.

Allievi Elite : Selargius Calcio – Olbia 1905 1-0

Il Selargius si presenta alla sfida con l’Olbia in formazione rimmareggiata , viste le tre squalifiche i due infortuni e ben cinque giovani 2001.
Parte forte il Selargius che con Di Laura impegna il portiere avversario con un tiro dalla distanza. La partita si fa “Maschia” si scaldano gli animi più del normale ma l’ottimo arbitro tiene le redini dell incontro in modo perfetto facendo in modo che non degeneri la situazione. Al 15 minuto due lampi del Olbia che da distanza ravvicinata impegnano Corso che con grande freddezza sventa le minacce. E come spesso succede, nel momento migliore dell’ Olbia il Selargius in contropiede, con lancio millimetrico di Spano per Di Laura che sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere avversario che nulla può e viene trafitto dal preciso tiro del attaccante Selargino. A questo punto i padroni di casa cercano di chiudere la partita ma vani sono i continui attacchi alla porta di un ottimo Olbia. Si rientra in campo per il secondo tempo e l’Olbia le prova tutte cambiando il 4-4-2 iniziale con un più offensivo 4-3-3 e per due volte va vicinissima al pareggio, pareggio negato prima da un palo e poi da una clamorosa traversa. Passato il pericolo ora il Selargius prende le misure agli avversari e gli mette in grossa difficoltà prima con Calandrino che si vede deviare sopra la traversa un suo tiro, Poi con Di Laura che si mangia una clamorosa palla goal e a cinque minuti dalla fine la più grossa occasione: calcio di rigore, ma il bravo portiere Olbiese nega la doppietta a Di Laura opponendosi con una strepitosa parata. Oramai mancano pochi minuti alla fine ma nulla più succede e così i Ragazzi del Selargius Possono esultare per una bella,sofferta e meritata vittoria che lascia ancora aperte le pur difficili ambizioni di salvezza.

Giovanissimi Regionali – Girone B  Selargius Calcio – Villacidrese Calcio 1-1

Scontro al vertice al V. Porcu di Selargius  tra le due pretendenti inseguitrici del La Palma M.Urpino.
Pareggio giusto tra Selargius e Villacidrese. Un Primo tempo che vede il predominio dei ragazzi Villacidresi  che concludono la prima frazzione di gioco in vantaggio di un goal.Nel Secondo tempo il Selargius pareggia grazie ad un rigore trasformato da Orgiu. , per poi sprecare almeno 5 occasioni chiare da goal .
Alla fine 1 a 1 e da sottolineare il fair play delle due squadre in campo . 

Si Ringraziano per i commenti :
Juniores : Mario Sanna
Allievi elite : Nicola Zunnui
Giovanissimi Regionali : Stefano Fanni

A.M. per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email