Allievi elite : San Francesco- Calcio Torres 2000  2-1

 

sfLa capolista ospita al Velodrom un tenace ma non irresistibile Torres 2000. Una partita giocata in modo pessimo dai ragazzi Quartesi che oggi mettono solo da parte i tre punti . Una Torres 2000 che avrebbe ,senza alcun dubbio, meritato il pareggio.Si inizia e subito la Capolista del torneo passa in vantaggio con un gran goal di Peddiu di testa. Si gioca ,per modo di dire, poche e brutte trame quelle che i Ragazzi di Mister Cordeddu mettono in campo. Una attenta Torres 2000 controlla facile facile e qualche volta ci prova , finchè a Venti Minuti dalla fine segna il meritato Pareggio. Dopo di che un Arbitro un po fantasioso si inventa un rigore inesistente per il San Francesco ,prontamente realizzato da Luca Melis. A questo punto i Sassaresi non ci stanno ma solo il palo interno nega la soddisfazione di poter portare a casa il meritato pareggio. “Oggi abbiamo raccolto più di quello che abbiamo seminato,forse, no anzi la peggior partita dell’anno, ma nonostante tutto ci premia ,viste le sconfitte inaspettate di Latte Dolce e Ferrini Cagliari , siamo a un solo punto dalle finali Regionali ” dichiara Mister Cordeddu a fine gara e aggiunge:” Onore e meriti agli avversari e purtroppo la gara è stata decisa da un  errore arbitrale”

Giovanissimi Elite Latte Dolce-San Francesco 2-1

Con un grande avvio di gara il Latte Dolce blocca la capolista, supera la Ferrini Cagliari ,in classifica, che si suicida in casa del fanalino di coda Atletico Nuoro. Classifica quindi che vede San Francesco a +5 sui Sassaresi, terza la Ferrini a -7, che ora deve preoccuparsi di un lanciatissimo Carbonia a sole tre lunghezze di distanza. Pronti via il Latte Dolce segna subito, rendendo subito in salita la partita dei ragazzi di mister Atzeni. Reazione che non tarda ad arrivare ma su un contropiede i sassaresi raddoppiano. Il portiere ospite decide di compiere tre autentici miracoli su due punizioni di Corda e un tiro ravvicinato di Piras, che però pochi minuti dopo si vendica, e piu veloce di tutti in area su punizione laterale accorcia le distanze. Secondo tempo giocato a viso aperto da due ottime squadre, ma il risultato non cambia, i sassaresi prendono una traversa da distanza chilometrica, Corda sfiora di poco l’incrocio da 30 metri e Mela si divora il pareggio allo scadere. Nessun dramma per i quartesi che non perdevano da 15 gare, la loro classifica continua a sorridere. Da segnalare la prova sontuosa di Andrea Corda.

Allievi Regionali Girone A  Is Arenas-Sporting San Francesco 0-5

Troppa la differenza tra le due formazioni Quartesi . Il lanciatissimo Sporting mette in spolvero il suo Bomber Melis che con la doppietta di oggi arriva a 38 goal fatti. Sicuramente la testa non è in questa partita, ma si sta già pensando al mega big match di domenica Prossima, contratti finchè Ibba, di testa  non sblocca il risultato  e nel secondo tempo la doppietta di Melis , Ibba e Onnis mettono il sugello ad una partita giocata a senso unico. Ora tutta una Settimana per preparare la Domenica Delle Palme che potrebbe coronare i sacrifici di due anni dei ragazzi , arriva la corazzata Lanusei che pareggiando in casa ,per la prima volta dopo Dodici vittorie di fila, dovrà sparare un solo colpo : Vincere! Ma al Velodrom non è cosa così Facile ! 
Pensare che solo due anni fa questa squadra arrivò sesta nel campionato provinciale fa capire il gran bel lavoro svolto! Foza Ragazzi Regalateci un sogno !  

A.M per Medasa.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email