sfPlayoff gara d’andata: Libertas Barumini- -San Francesco 1-3

Dopo una “Regular Season”  di tutto rispetto giocata ad altissimi livelli i ragazzi del San Francesco si passa alla fase dei Playoff.
Un manipolo di Ragazzini “terribili”  che con impegno e tanta grinta agonistica hanno e stanno dando lustro al calcio giovanile Sardo.

dNella semifinale d’andata la San Francesco vincitrice del girone Elite incontra la vincitrice dei playoff regionali, la Libertas Barumini.
L’ incontro nelle prime fasi è di studio, concede qualcosa in più il Barumini che al 15esimo approfitta pero di una disattenzione dei quartesi e con Sami mette dentro per l uno a zero con un bel pallonetto.
Lo schiaffo fa bene ai ragazzi di mister Atzeni, che reagiscono con Cappai che tenta l’ eurogol prendendo la traversa e con Mela che trova pareggio e sorpasso nella prima frazione; il bomber di Sinnai é bravo a sfruttare un errore del portiere per il pareggio, e sigla il vantaggio con il suo pezzo forte, il colpo di testa, su angolo calibrato di Congiu.
Secondo tempo dove il San Francesco gioca più disinvolto sprecando più occasioni e concedendo su un tiro dalla distanza l unica occasione dei giallorossi con una traversa, dove Sainas è attento a deviare il pericoloso spiovente avversario. Allo scadere arriva un gol di fondamentale importanza per i quartesi: Varsi alto a sinistra con una gran giocata di tacco si libera del diretto avversario, mette la palla in mezzo dove ancora Bomber Mela è più bravo di tutti e da vera punta di razza mette dentro il 3 a 1 definitivo. Risultato importante per la San Francesco contro un Barumini ostico e tignoso, in un campo difficilissimo. Domenica prossima il ritorno al Velodrom.  

bac

 

 

 

 

 

 

A.M. per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email