I frutti di una dura e lunga maratona pongistica annuale si raccolgono nell’ultimo appuntamento fissato dal calendario istituzionale stilato dalla Fitet. Per le maglie giallo blu è di sicuro un arrivederci ma non si sa da dove riprenderanno i discorsi. Ed è con questa coltre di mistero che i tifosi si affacceranno nella palestra di via Azuni, pronti a sostenere uomini e donne, nuovamente in azione alla stessa ora e anche sotto il medesimo tetto.

Sia gli uni che le altre saranno profondamente assorti nel compito da svolgere, poi il resto lo faranno le altre squadre interessate a questa snervante lotta che riguarda due zone differenti della classifica: mentre le norbellissime sperano di approdare alle semifinali scudetto, i colleghi maschioni vorrebbero allontanare definitivamente lo spettro della retrocessione.

Un saliscendi di stati emozionali che non lascerà per niente tranquillo il valoroso staff dirigenziale di via Mele.

A1 femminile pronta per affrontare l’ultimo impegno regolare (Foto Ireneusz Kanabrodzki Poland)
Campionato Serie A1 Femminile – Girone unico
Settima giornata di ritornoSabato 9 aprile 2022Ore 17:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo NorbelloTT Ennio Cristofaro dell’Aera C&R (Bari)  

VINCERE, E POI CHISSA’..

Quelli che senza notizie di tennistavolo non stanno neppure un giorno, avranno appreso di tre campionesse del club guilcerino ospitate in questi ultimi giorni al centro Tecnico Federale di Terni per allenarsi con le varie Nazionali italiane. Una sensazione unica l’avrà senza dubbio riservata Niko Stefanova che a pochi mesi dalla sua ricomparsa ha strameritato sul campo l’opportunità di ri-frequentare certi ambienti. E al supporter norbellese tipo sarà senz’altro venuta la pelle d’oca nel vedere al suo fianco sia Magdalena Sikorska, sia Tatiana Kukulkova.

Cercate le tre campionesse norbellissime fuggite a Terni (Foto Fitet)

Al di là dei facili sentimentalismi, la cosa che può far maggiormente piacere è che la pongista polacca e la sua collega slovacca arriveranno in via Azuni particolarmente cariche. E lo stesso dicasi di Giulia Cavalli e Krisztina Nagy che quando c’è da riservare iniezioni umorali sono le prime a buttarsi nella mischia.

Krisztina Nagy (Nonsolofoto Cagliari)
Tanta concentrazione per mamma Giulia Cavalli (Foto Ireneusz Kanabrodzki Poland)

La sfida non è affatto semplice, anche se il team pugliese fu sconfitto per 0-4 nella gara d’andata. Penultimo in classifica, ha ancora un recupero a disposizione con il Cortemaggiore: le sue residue speranze di salvezza sono legate ad una doppia vittoria. Ma i due punti sono d’obbligo anche per le padrone di casa a cui non potrebbero servire se il Quattro Mori Cagliari, il 12 aprile, sconfiggesse la formazione magiostrina. Allenate dall’ex Massimiliano Mondello, le atlete del TT Ennio Cristofaro sono la nigeriana Cecilia Otu Ime Akpan (52,4%), la bulgara Maria Yovkova (50%), e Celeste Leogrande, n. 22 d’Italia (9.1%).

Tatiana Kukulkova (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie A1 Maschile – Girone unico
Prima giornata di ritornoSabato 9 aprile 2022Ore 17:00
Sede di GiocoPalestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo NorbelloTop Spin Messina Fontalba  
Enio Mendes

SFATARE UN TABU’

Qui la situazione si fa un tantino più drammatica. Retrocedere non suscita mai piaceri, ancor di più farebbe male se la condanna giungesse a causa di un punto perduto negli scontri più abbordabili durante un campionato che sembrava irrimediabilmente compromesso. Grazie ad un girone di ritorno dignitoso è stato rimesso magicamente in piedi. Sperare di bloccare il club siciliano pare un’eresia: certo è che se si rimediasse un pareggio, il presidente Simone Carrucciu si librerebbe in un “Ballu tundu” fino a notte fonda. Il russo Sergei Mokropolov, il portoghese Enio Mendes e il campano Pasquale Vellucci promettono di trovare soluzioni tecniche per mettere in apprensione gli avversari. Come l’ex di turno, Yaroslav Zhmudenko, con un rendimento pari al 91,7%: l’unico che l’ha sconfitto è stato il cubano Moises Campos suo compagno di squadra proprio a Norbello, in quella che rimane la stagione migliore di tutti i tempi per la A1 maschile. Con il pongista ucraino ci saranno Matteo Mutti (n. 2 d’Italia 83,3%), il portoghese Joao Pedro Monteiro (80%) e Marco Rech Daldosso (n. 3 d’Italia, 75%).

Sergei Mokropolov (Nonsolofoto Cagliari)
Pasquale Vellucci (Nonsolofoto Cagliari)
Campionato Serie C2 Maschile – Girone unico
Settima giornata di ritornoDomenica 10 aprile 2022Ore 11:00
Sede di GiocoPalestra Comunale- Via Azuni-Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo NorbelloA.S.D. TT La Saetta Quartu S. Elena  
Eleonora Trudu (Foto Tomaso Fenu)

ADDIO INGRATA C2

Ultima sfida di un campionato che sarà ricordato per lo zero perenne in classifica. A meno che la formazione guilcerina, proprio nel giorno del congedo, non si metta a fare punti contro la terza forza del campionato. Appare un po’ strano ma Eleonora Trudu, Roberto Bosu, Peppe Mele e Antonello Ledda sono pronti a sorprendere.

Print Friendly, PDF & Email