—  Alla Torres 2000 il titolo di campione Regionale —

Maggio è tempo di verdetti. Domenica Al centro federale di Sa Rodia ad Oristano si incontrano per il titolo di campione dei regionali la Torres 2000 e la Kosmoto Monastir. Entrambi vincitrici dei loro rispettivi gironi hanno Eliminato nel doppio confronto di semifinale, con non poca fatica, l’Atletico Olbia ai rigori per la Torres 2000 e il La Palma Monteurpino, sempre ai rigori, per la Kosmoto. Pubblico delle grandi occasioni a Oristano per questa finale. 

La Partita è avvincente le due squadre non si temono e si affrontano a viso aperto. 
In mezzo al campo spicca il duello tra Mattana e Pinna e il primo tempo scorre via sul piano del equilibrio totale nonostante il predominio territoriale della Torres 2000. 
Il risultato si sblocca ad inizio ripresa grazie a Pilo che raccoglie un cross proveniente da sinistra si sistema la palla e fulmina un incolpevole Frau.
Il vantaggio della Torres 2000 non scoraggia i giovani di Monastir che prontamente le tentano tutte per ristabilire il Pareggio. La Kosmoto chiude nella propria metà campo la Torres 2000 che capitola a dieci minuti dalla fine. Segna il goal del pareggio Gelsomino ben servito da Serio. I tempi regolamentari si chiudono così sul 1-1. Saranno i tempi supplementari ad assegnare il primo titolo regionale di questa stagione agonistica. La Torres 2000 va vicinissima al goal in due occasioni e nel secondo extra time passa nuovamente in vantaggio con Pinna che segna il goal che vale tutta una stagione raccogliendo un cross dalla destra di Pilo. Sul finale la Kosmoto Monastir tenta l’arrembaggio ma la Torres 2000 si chiude benissimo  e porta a casa una importante vittoria e il Titolo di campione dei Regionali 2016/2017.
Oltre al titolo raggiunto ora La Torres 2000 accede alle fasi finali dei Regionali. Manco il tempo di festeggiare che subito  Mercoledì ci sarà il primo impegno contro la vincente del campionato Elitè la Sigma di Mister Moi. Una partita che si preannuncia equilibrata e che darà l’accesso alla Finalissima  per il titolo Assoluto Regionale.
Dal inviato speciale per Medasa.it
Print Friendly, PDF & Email