fitri

 

 

Con il Challenge Forte Village, nei giorni scorsi, si è chiusa una stagione lunga ed esaltante registrando una crescita costante e sostenuta del movimento in Sardegna. E se da una parte questo rappresenta un motivo di vanto per tutti i triathleti sardi, dall’altra sottolinea l’enorme responsabilità per il nuovo Comitato Regionale FITri Sardegna che si è insediato a metà ottobre.

IN 3 PAROLE, O FORSE 4
In 3 parole: Sardegna, Isola del Triathlon.
Su RaiTre Rudy Cardia e Andrea Mentasti ripercorrono l’eccezionale stagione 2016 attraverso l’analisi dell’evento internazionale Challenge Forte Village Sardinia che chiude la stagione agonistica per tanti atleti.

TEMPO DI TIRARE LE SOMME?
Non è ancora tempo di tirare le somme (presto lo faremo nella ormai tradizionale festa del Triathlon in programma in gennaio) ma tanto entusiasmo è sicuramente una buona base di partenza per costruire nuovi ambiziosi traguardi per il futuro. “Non c’è futuro per chi non conosce il meglio del suo passato” diceva qualcuno; ed è per questo che ci è scappato un sorriso (e forse una lacrimuccia) quando alla conferenza stampa del Challenge Forte Village ha preso la parola il presidente del CONI Regionale Gianfranco Fara ripercorrendo alcune tappe del triathlon sardo ad oggi: 20 anni fa le prime esperienze di triathlon fatte di amici e bici poggiate sui muretti. E oggi gli amici sono diventati di più e le zone cambio sono dei salotti. 

IL CALENDARIO REGIONALE
“The content is the king” e i contenuti importanti del nostro movimento sono di sicuro le gare. In passato, diciamo i famosi 15/20 anni fa, il calendario era presto fatto dal copia incolla dell’anno precedente: le storiche Putzu Idu, Torregrande, il duathlon del Turisport e San Gavino, Villasimius e Maladroxia a Sant’Antioco. Oggi è tutto molto più articolato, le sperimentazioni pullalano, disciplinate da sempre nuove regole federali.
E proprio di calendario si parlerà nella riunione delle società convocata per SABATO 19 Novembre presso l’indirizzo del Comitato Regionale per armonizzare e condividere le date.
Vedi la “Circolare Gare 2017” e la Convocazione società Sardegna

…NEL FRATTEMPO…
Domenica 13 è fissata l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche federali: le società hanno preparato le deleghe per rappresentare la Sardegna alla convention di Riccione dove i candidati alla carica di Presidente federale sono rimasti solo in 2. Rimandiamo alla news federale per consultare gli elenchi definitivi dei candidati e per conoscere gli sviluppi delle votazioni.
Vedi news FITri Elezioni Federali.

eeeeeeeeeeee

Il Challenge Forte Village Sardinia ha chiuso la stagione 2016: vedi le classifiche

Redazione Medasa per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email