— Tre punti in chiave salvezza —

Il Club San Paolo giovanissimi Elite conquista tre punti indispensabili in chiave salvezza,contro un Libertas Barumini che si presenta al Cipla intenzionato a vendere cara la pelle.
Il primo tempo cede un Club determinato, padrone del centro campo mette alle corde il Libertas, dove il portiere si esalta con delle ottime parate. Il gol arriva al 25′ del p.t. con Idda che viene pescato in area da un ottimo Casciello con un lancio millimetrico il tiro risulta imprendibile .
Il vantaggio da entusiasmo al Club che con un pressing asfissiante sfiora più volte la segnatura, senza successo. Il s.t. vede un Libertas più intraprendente alcuni cambi danno vitalità alla squadra che inaspettatamente al 10′ perviene al pareggio, approfittando di un calo di attenzione del Club .
Una palla persa a centrocampo e un successivo errore difensivo permettono agli attaccanti del Libertas il gol in contropiede. Il Club non ci sta’ cerca di riprendere in mano il gioco, ma le azioni si spengono con tiri fuori misura o facile preda del portiere.
Il gol vittoria arriva al 30′ con Casciello che con una punizione coglie impreparata la retroguardia del Barumini , il tiro calciato dalla dx. Si insacca preciso sul secondo palo dell’incolpevole portiere. Tre punti fondamentali che danno una boccata d’ ossigeno per affrontare le ultime due gara di campionato.

Beppe Vesta per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email