esultanza-silvia-masciaDoppio 3 a 2 negli incontri del sabato per l’Antes Ogliastra Volley. A Tortolì vince la 1^ divisione (in formato molto u16 e u14) nella gara contro un’ottima Gonone Dorgali; sfumato il quarto set dilapidando un vantaggio di 6 punti, le biancorosse hanno ben affrontato il quinto portandosi a condurre subito 7 a 0 e a conquistare i due punti.
A Sorso sfuma la vittoria per la serie C: in vantaggio per due set a uno, le ragazze di Asoni si arrendono al ritorno delle padrone di casa e perdono l’occasione di rientrare in Ogliastra vittoriose. Tuttavia il punto conquistato contro una diretta contendente per la salvezza è da considerarsi positivo. La buona serata al servizio, nei primi tre set, non è servita alle ragazze di Asoni per far propria l’intera posta: ancora basse le percentuali in attacco e troppi errori diretti hanno penalizzato le ogliastrine. Sabato prossimo ancora una  gara fondamentale per il cammino delle biancorosse: Tilocca  e compagne affronteranno La Smeralda Ossi, squadra che le precede in classifica di due punti.
Nonostante l’atto vandalistico perpetrato nella notte dentro la palestra dell’Ipsar, si sono svolti regolarmente gli incontri dell’Under 14 e dell’under 18 programmati nella giornata di domenica pomeriggio.

Allestito in tempi record, grazie all’aiuto dei genitori delle atlete, un altro campo di gioco, le più giovani hanno affrontato, e vinto con il risultato di 3 a 0, la VBC Macomer. Anche in questa gara sono scese in campo, con ottimi risultati, tutte le atlete della rosa.

A seguire ancora una vittoria per 3 a 0 per l’under 18: questa volta è toccato alla Gonone Dorgali il ruolo di vittima sacrificale per le biancorosse che, ancora prive di Pirisino, sfruttano al meglio la rosa lunga a disposizione: bene Silvia Corda, al suo esordio stagionale.

Entrambe le squadre giovanili conducono la propria classifica a punto pieno, senza aver perso ancora un set.

Perde, invece, in trasferta, la prima divisione over dell’Antes Delta; al cospetto della Villanovese, una delle favorite per la vittoria finale, le ragazze di Mario Arras non riescono a mostrare tutte le loro potenzialità e vengono battute 3 a 1.

Nel prossimo week end solo 3 gare per i colori biancorossi. su richiesta della società Volley 92 , per una manifestazione che si terrà a Fonni, vengono rinviate le gare dell’under 14 e della 1^ divisione over.

 

Comunicazione ASD Ogliastra Volley

Print Friendly, PDF & Email