Gareggiare in armonia con il mondo circostante. Gli atleti saspini non perdono la grande occasione offerta dal Corso ad Indirizzo Sportivo dell’Istituto Comprensivo Porcu-Satta di Quartu S.Elena che per dare risalto all’importanza di una scuola aperta ed inclusiva ha organizzato una due giorni intensa di studio e agonismo.

Delegazione Sa.Spo pronta a gareggiare

La delegazione della società paralimpica presieduta da Luciano Lisci sarà completamente assorbita dal meeting di atletica previsto venerdì 1 marzo 2019 a partire dalle 10:00. Coordinata dal direttore tecnico Katia Pilia si presenterà allo Stadio Santoru quasi al completo perché per motivi scolastici hanno dovuto dare forfait la pluricampionessa Sara Spano e il promettente Claudio Bachis. Hanno riposto con grande entusiasmo tutti gli altri atleti (vedere tabelle in basso) che avranno modo di confrontarsi con altri tesserati FISDIR (Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), ma soprattutto intrecceranno tante amicizie con gli scolari della scuola quartese che sulle tematiche della disabilità sportive sono costantemente sensibilizzati.

Al settimo cielo anche Katia Pilia: “Ci presentiamo in via degli Sport con un gruppo nutrito e con tanta felicità in corpo – dice la sansperatina – perché il divertimento è assicurato in un ambiente peraltro familiare visto che settimanalmente atleti e atlete si allenano lì. Sarà un’ottima opportunità per incentivare l’inclusione con gli studenti ma soprattutto ci permette di avere un riscontro ufficiale su quello che è lo stato di forma complessivo della squadra. Mi fa piacere che altre società partecipino, sono certa che vivremo una mattinata di sport, amicizia e integrazione dove i nostri tesserati acquisiranno nuovi stimoli”.

Il tecnico Katia Pilia osserva attentamente la prestazione delle sue atlete

Già dal pomeriggio di giovedì, presso il teatro della scuola quartese (via Turati), si terrà un convegno che oltre ai tanti ospiti legati al movimento paralimpico isolano, avrà come special guest la super campionessa Nicole Orlando che il giorno dopo gareggerà a Cagliari, mostrando a tutti le sue grandi abilità oratorie e atletiche. “Siamo emozionate per la presenza di Nicole – afferma Pilia – non sappiamo ancora in quali discipline si cimenterà ma sono convinta che con lei tra noi sarà una esperienza fantastica”.

Gaetano Manca della Sa.Spo

Quanto agli eventuali risultati di quello che sarà un meeting di atletica vero e proprio il tecnico saspino si esprime così: “Vorrei che ragazzi e ragazze confermassero i risultati già acquisiti e che mostrassero miglioramenti”. Ovviamente sarà seguita con attenzione la campionessa del mondo marrubiese Chiara Statzu: “Si misurerà nella velocità e quantunque non si tratti della specialità che sta preparando con maggiore sollecitudine per i prossimi Italiani ad Ancona, sono sicura che darà il massimo”.

Saspini pronti a gareggiare al campo Santoru di Cagliari

I SASPINI CONVOCATI

 UOMINI

Nieddu Simone 100 mt – 200 mt – AGONISTA
Manca Gaetano 100 mt – 200 mt – AGONISTA
Putzu Alessio 50 mt – 150 mt – PROMOZIONALE
Pitzalis Edoardo 50 mt – 150 mt – PROMOZIONALE
Pinna Giuseppe 50 MT – Vortex – PROMOZIONALE
Cogoni Francesco 50 mt e Vortex – PROMOZIONALE
Girardi Andrea 50 mt – Lungo – PROMOZIONALE

 DONNE

Statzu Chiara 100 mt – 200 mt – AGONISTA
Caddeo Giulia 50 mt – Lungo – PROMOZIONALE
Sanna Giuliana 50 mt – Vortex – PROMOZIONALE
Adamu Valentina 50 mt – Lungo – PROMOZIONALE
Strazzera Benedetta 50 mt – Vortex – PROMOZIONALE
Tavolacci Alessia 50 mt – Vortex – PROMOZIONALE
Meloni Elisabetta 50 mt – Vortex – PROMOZIONALE

Print Friendly, PDF & Email