logo cavalli

Il campionato offriva la seconda Tappa,  a Tanca Regia, dopo  l’assaggio del 19 Aprile quando i cavalieri ancora in fase di rodaggio avevano disputato la Gara di inaugurazione del 2015.

Il risultato più grande lo ottiene Mirko Cerina su Pippo nella Categoria Juniores, un primo posto dopo l’ ottavo ottenuto il mese scorso ,  una prova  di abilità degna del miglior fantino, un bel balzo in avanti. Non molla la presa e mantiene il primato della Categoria Mara Gessa, per lei un secondo posto, dopo il primo conquistato nella prima tappa, su El Garon. Il terzo e quarto posto parla Fonnese con Giovanna Marceddu e Nicholas Gregu di 15 anni, passione nel sangue, da 6 anni in sella e medaglia di bronzo nel 2014 nella Categoria Ludico Senior con lui il fido Mascherau.

Categoria “Debuttanti”    Matteo Sirigu, assente nella 1° Tappa, si prende la scena conquistando tutte le prove che la competizione offriva, Abilità, Addestramento e Ginkana. Un ein-plain che non dava scampo a gli altri concorrenti. All’ esordio annuale anche Sergio Marongiu di Tertenia, ottimo 4° posto dietro  S. Corrò di S.Antioco e A. Dessi che aveva dominato la gara di Aprile. Grande equilibrio.SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Categoria “Amatori” Marco Mascia su Zafiro vince con autorità e dopo il 3° posto nella 1° tappa si porta provvisoriamente in testa alla Categoria di appartenenza. Ottimi piazzati M. Cadau su Caffeo e M. Loddo su Elegante. Solo sesto S. Coni su Piriske, per lui passo indietro dopo il primo posto nell’ esordio stagionale. Molto bene  Elisa Trudu 4° assoluta ma assente ad Aprile.

Categoria “OPEN” Matteo Saba su Arizona vince una sfida accesa e combattuta contro Meli che montava Flinston. Il Campione in carica contro uno dei veterani, assente nella passata stagione, della “Monta da Lavoro” in Sardegna, sarà sfida aperta fino alla fine. A fare da guastatori G. Gaviano su Cassandra, ieri terzo, F. Cadau su Vrorinde, quarto e F. Loi su Ester ieri quinto.

Lo scenario di Tanca Regia ad Abbasanta vi aspetta il 23/24 Maggio per un C.C.E ( Concorso Completo di Equitazione) con Avviamento riservato alle 1° e 2° Categorie .

Per Vedere LE CLASSIFICHE FINALI Clikka QUI

logo cavalli F.I.T.E.T.R.E.C – A.N.T.E. – Monta da lavoro
TANCA REGIA 10/05/2015
Segreteria: BUTTU MARIA GABRIELLA

Marco Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email