Giovanissimi Regionali Girone B:
Quartu 2000-Cus Cagliari 4-5

Mai dire Mai !!!

q2000

Partita incredibile, dai due volti, quella che si è svolta Domenica a Sa Cora.
Primo tempo dominato nettamente dai ragazzi del Quartu 2000 che chiudono sul 3 a 1 la prima frazione di gioco, esprimendo un bel calcio con belle trame e belle combinazioni, che hanno portato al gol Sarritzu per due volte, e Farris.
Il gol del Cus Cagliari nasce da una punizione dai trenta metri, il portiere dei Quartesi si tuffa in netto anticipo, bastava rimanere in piedi la palla era lenta e centrale a mezza altezza!!!
Nel secondo tempo il Cus Cagliari sostituisce tre giocatori e da una decisa svolta alla gara. Forse aveva sottovalutato gli avversari, facendo riposare qualche titolare, difatti i nuovi entrati fanno la differenza rispetto ai loro compagni sostituiti, sia fisicamente che tecnicamente. Il Quartu 2000 comunque segna il 4′ gol con un bel tiro di Ibba all’incrocio dei pali, la partita potrebbe dirsi vinta, neanche per sogno, il Cus Cagliari reagisce veemente e segna altri 4 gol vincendo una gara incredibile!!!!
A giustificazione della prestazione negativa del secondo tempo, si potrebbe addurre la minore età dei ragazzi di mister Semeraro, quasi tutti sotto età, forse la loro annata sarà la prossima, si commettono troppi errori d’ingenuità e mancanza d’esperienza sia da parte del portiere che degli altri componenti della squadra. Ma se stai vincendo la partita 4 a 1 al 10′ minuto del secondo tempo, non puoi poi subire 4 gol, devi imparare anche a difenderti ed essere più umile, non è disonorevole difendersi. Vorrà dire che la squadra compreso il Mister dovrà lavorare di più. 4 sconfitte consecutive e 17 gol subiti in 3 gare fanno suonanare più di un campanello d’allarme!!!!

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email