16

 

Emozioni Giallo rosse per gli atleti speciali della Pol. Olimpia Onlus grazie a due grandi amici: Daniele Conti e il padre Bruno. Una visita alla As
Roma  nel modernissimo impianto di Trigoria. Ad accogliere i ragazzi accompagnati da Carlo Mascia, c’era anche l’ex
centrocampista rossoblù, Radja Nainggolan, un altro amico degli atleti speciali. Il capitano Francesco Totti ha regalato ai ragazzi della polisportiva la maglietta numero 10 autografata e il mister Luciano Spalletti ,con un videomesseggio,  ha compreso appieno ciò che da anni la polisportiva Olimpia Onlus sta portando avanti: bisogna far fare sport a tutti i ragazzi, perché lo sport elimina le distanze e le barriere.

 

 LA VISITA A TRIGORIA.15

 

“Siete più forti di Francesco Totti e di Radja Nainggolan“, ha detto scherzando il mister Spalletti ai ragazzi che, qualche mese fa, hanno ottenuto il quarto posto nella Coppa Italia di Calcio a 5 per disabili mentali che si è svolta in Lombardia. Anche  Francesco Totti ha fatto i complimenti ai ragazzi: “Siete forti e state facendo un ottimo lavoro“. Radja Nainggolan si è 1detto felicissimo di vedere dei gli amici speciali della polisportiva Olimpia onlus e lo ha subito scritto in un post su facebook. Bruno Conti – artefice della visita a Trigoria – ne ha approfittato per mandare un saluto il figlio Daniele. Il viaggio a Trigoria rientra nelle innumerevoli attività sociali della Polisportiva Onlus che sta mettendo in campo un preziosissimo lavoro di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle problematiche della disabilità mentale e della possibilità di cura la malattia mentale attraverso l’attività sportiva e il divertimento. Il prossimo appuntamento per gli atleti speciali è dal 28 al 30 maggio quando parteciperanno ad un Torneo internazionale di basket in programma a Barcellona. Intanto è stata fissata la data per la Partita del Cuore organizzata dalla Polisportiva :la nazionale italiana comici vs la rappresentativa del Sarrabus che si terrà il 17 settembre a Villaputzu.


 

 


La Video Gallery della Giornata Giallorossa degli atleti speciali

Print Friendly, PDF & Email