Il Derby sorride al Sant’Elena

Puoi buscarne dall’ultima in classifica, Travolgi la Capolista, non vinci il campionato per la differenza di un goal ma il Derby non puoi che vincerlo!!!!! Una sconfitta nel derby, qualunque sia poi l’esito finale del torneo, è una macchia indelebile per tutta la stagione. I ragazzi lo sanno benissimo, sia quelli della Ferrini che  quelli del Sant’Elena, e per questo che questa partita assume risvolti particolari prima del fischio d’inizio. Al campo di Santo Stefano puntuali più che mai le due squadre si presentano con una gran voglia di dimostrare il loro vero valore. Il pronostico pende dalla parte del Sant’Elena che si presenta a ranghi completi, ma è da temere la Ferrini che già ha fatto lo sgambetto alla corazzata Quartu 2000, concorrente diretta per la vittoria finale del campionato.
Si inizia e subito la Ferrini mette paura al pubblico sugli spalti,e non solo, con una punizione dal limite che un sempre più informa Marras devia dallo specchio della porta…. un fuoco di paglia perchè per il resto dei 39 minuti del primo tempo si vede solo un squadra : il Sant’Elena.
Possesso palla con continui scambi e lanci mettono in grave difficoltà la difesa Ferriniana che in un modo o in un altro riescono a tener botta nonostante non riescano a superare la loro meta campo. Ci vuole una magia di Nicola Micheli, che spintosi in avanti su una azione di calcio d’angolo effettua una spettacolare rovesciata mandando la palla sotto la traversa. Esplode la gioia in casa Sant’elena per il meritato vantaggio che viene consolidato da Rotaru Miai(uno dei migliori in campo) che ricevendo la palla da fallo laterale irrompe in area e prima che il portiere accenni un uscita la trafigge sul palo più lontano. Si conclude così il primo tempo con il doppio vantaggio e con un predominio più che mani totale ma che non mette al sicuro il risultato.
Dopo il riposo e l’immancabile caffè offerto dalle Mamme ai presenti sugli spalti, si riprende da dove ci si era fermati, e subito in apertura non poteva mancare il goal del Bomber  Angioni che segna il più classico dei suoi goal bruciando in velocità il suo diretto avversario e concludendo da par suo con un tiro incrociato che nulla può il portiere avversario. Non basta i ragazzi del Sant’Elena continuano ad attaccare e schiacciano inesorabilmente la Ferrini che soccombe per la quarta volta grazie a Rughinis. Partita chiusa? Macchè, in un impeto di orgoglio la Ferrini ci prova, i ragazzi del Sant’Elena sembrano appagati e abbassano la guardia, e arrivano uno dietro l’altro due goal che all’immproviso riaprono la partita . La paura del crollo dura pochi minuti giusto il tempo di permettere a Richardigno Serra di ribabire in rete per la quinta volta un Bel lancio in area  dalla destra. Al fischio finale tutti sotto la doccia e cantar cori di vittoria. Il derby lo si è vinto e in concomitanza con i risultati delle altre ci si trova catapultati in seconda Posizione, un bel traguardo a l giro di boa del torneo. Ora c’è tutto un girone di ritorno da fare a mille per essere i veri protagonisti della stagione, come giusto che sia.

 

 

 

 

 

 

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email