— Crederci sino alla fine —

In via della Musica sono in tanti a crederci!!!
Perchè, nonostante tutto, si è ad un passo da quel terzo posto che significherebbe play off!
In una solare ma fredda  Domenica mattina di fine inverno i ragazzi del Sant’Elena, per continuare la loro rincorsa, affrontano un  non trascendentale ma pericoloso Sinnai calcio.
Si inizia e nei primi minuti un molliccio Sant’Elena sta a guardare e studia il gioco del Sinnai. Un Sinnai che fa girar bene la palla nella sua trequarti ma poi svanisce quando prova ad impensierire la difesa di casa. Il solito lancio lungo dal lato destro, all’ altezza della linea del centrocampo, verso quello sinistro che viene sistematicamente intercettato dal centrocampo o dai difensori del Sant’Elena.
Prese le giuste misure il Sant’Elena prepotentemente mette mani sulla partita e con il primo affondo serio Il Bomber Giuseppe Angioni da par suo entra in area semina il suo marcatore e fredda il portiere avversario. Pian piano il Sinnai cerca di creare  ma il divario Tecnico e atletico non le permette mai di rendersi pericoloso.
Pericolosi invece lo sono i Ragazzi di mister Ravastini che ogni qualvolta affondano nella metà campo avversaria creano grosse difficoltà all’intera retroguardia della squadra ospite.
Arriva il Secondo goal grazie ad un invenzione di Federico Pirroni che batte alla perfezione una punizione dai venti metri. Si continua e il Sant’Elena è sempre più padrone del gioco e del campo, dopo aver ricevuto palla sulla sua trequarti Nicola Micheli inserisce il Turbo lungo la fascia di sua competenza, una volta arrivato dentro l’area di porta serve un assist a Federico Pirroni che non può far altro che depositare la palla dentro la porta per il tre a zero.
Il giocare a due punte con Federico Boi  centrale e Giuseppe Angioni defilato sulla fascia, con Federico Pirroni alle Loro spalle, piace e si vede a tratti un bel gioco con tanti fraseggi.
Proprio in una di queste azioni Federico Boi entra in area brucia sul tempo il suo diretto avversario e con precisione e potenza tira verso la porta dove il portiere avversario non può arrivare, la palla gonfia per la quarta volta la rete del Sinnai.
Si chiude così il primo tempo.
Del secondo tempo c’è poco da raccontare  se non il goal del cinque a zero del bomber Angioni ad inizio ripresa e il goal di Apicella appena entrato in campo che corona il suo impegno e la caparbietà nel aver superato quasi due mesi di stop per un infortunio. La partita non ha più nulla da dire e tutti aspettano il triplice fischio finale per rientrare negli spogliatoi per una doccia calda. 

Una vittoria che lascia inalterate le possibilità di agganciare i play off  per il Sant’Elena. Un Sant’ Elena che fortemente crede in quel traguardo che metterebbe il sigillo al duro e faticoso lavoro di una intera stagione. Poi una volta lassù chissà……
L’unica pecca è che il destino di questa avventura è legato anche ai risultati negativi di chi ci guarda dall’alto. Intanto la prima della classe assapora l’amaro della sconfitta in quel di Burcei e il Gigi Riva Sabato sarà la squadra che ospiterà proprio i bianco verdi di Mister Ravastini che ancora recriminano per l’ assurdo e guidato 3-3 dell’andata. Una vittoria a Sant’Elia vale quanto tutto il campionato e i ragazzi del Sant’Elena lo sanno è faranno di tutto per portare a casa i tre punti che gli furono scippati nel girone di andata. Testa Bassa e tutti al Lavoro perchè il Sant’Elena non è solo una delle tante squadre di calcio ma è la Squadra dei vostri cuori. Forza Sant’Elena.

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email