Allievi Provinciali Cagliari – Girone A:
Quartu 2000-Asd Sant’Avendrace 8-1

Semplice ma non facile la Vittoria del Quartu 2000.

 

q2000lapalmasantavendrace

 

 

 

A Sa Cora Il Quartu 2000 cerca e ottiene la cinquina, quinta vittoria di fila e sempre più si dimostra Squadra di altra categoria.
Il Sant’Avendrace, pur consapevole della caratura superiore degli avversari, cerca il colpo gobbo. La Partita inizia molto prima del fischio di inizio con i due Mister che preparano con mosse e contromosse le due squadre per la sfida di oggi sotto un cielo tipicamente Autunnale. Si parte e subito si capiscono le mosse del Sant’Avendrace che  pur giocando con Quattro difensori  dedica un  centrale per il marcamento a Uomo della punta di diamante dei padroni di casa Angioni.
Ma, forse prevedendo la mossa, il Quartu 2000 si Presenta con tre attaccanti. Entrambi le Mosse hanno avuto il loro effetto: Angioni rimane fuori dal gioco ma in alternativa gli altri due attaccanti fanno ciò che oggi non é riuscito a fare il loro compagno.
Primi minuti di studio poi i ragazzi di Mister Carta cercano e prendono il sopravento nella zona centrale del campo ma non riescono a creare pericoli alla retroguardia dei padroni di Casa. I ragazzi di mister Accardo  Saltano sistematicamente il centro del campo con lanci lunghi e con aperture sulle fasce facendo vedere un bel gioco e mettendo in difficoltà la squadra Avversaria.
Il primo tempo è caratterizzato da tre episodi che ne segnano l’andamento, Sono i tre goal nati da belle giocate, ma anche da tanta complicità della difesa avversaria, due sono di Alivia (uno di testa su calcio d’angolo e uno con un gran tiro dai 16 metri )uno di Dessì.Il primo tempo si conclude con il Sant’Avendrace alla ricerca del goal, senza mai impensierire l’inoperoso Ledda. Si ha come l’impressione che la partita non sia ancora chiusa ma a togliere ogni dubbio ci pensano i Quartesi che con un uno-due nei primissimi minuti del secondo tempo stendono la parola fine a questa partita. Mazzuzzi entra in area e segna poi rigore trasformato da Angioni metono in ginocchio i Blue di mister Carta che oramai cercano solo di limitare i danni e di cercar di fare il goal della bandiera. Il gioco si fa confusionario il Sant’Avendrace  non riesce a dar sfogo alle sue azioni che sono esclusivamente centrali(mai un apertura sulle fasce) finchè con uno, due  rimpalli Cardu Alessio salta anche due difensori e si presenta solo davanti al portiere e calcia in porta dove un incolpevole Ledda nulla può. La partita si conclude con altri tre goal dei ragazzi di Mister Accardo: Floris (che manda in visibilio i presenti che le attribuiscono un giusto tributo),il terzo personale di Alivia e per finire il Solido e Solito Falqui. Risultato finale otto-uno che comunque non rispetta i valori visti in campo, non ci sono sette goal di differenza tra il Quartu 2000 e il Sant’Avendrace , nonostante sia parso che il Quartu 2000 ad un certo punto abbia tirato un  pochino il freno a mano. Nei ragazzi Cagliaritani spiccano le individualità di alcuni e il cominciare a tirar fuori la grinta giusta , una via per poter continuare sempre al meglio un campionato che avrà tanto da raccontare.

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email