Allievi Provinciali Cagliari Girone A:

Sant’Avendrace-M. Kolbe 3-6

BHO !!!!

lapalma

santavendrace

Una incomprensibile gara quella dei ragazzi di Mister Carta che soccombono in casa contro una non certo irresistibile M. Kolbe.
Un primo tempo dove il Sant’Avendrace comanda il gioco, crea belle ed interessanti trame e mette in difficoltà i ragazzi della M. Kolbe che con fatica arginano le folate dei padroni di casa e le poche volte che si presentano in avanti vengono facilmente controllati da un a difesa attenta e pronta ad ogni evenienza. La supremazia di gioco e di tecnica si concretizza a metà del primo tempo con il goal del meritato vantaggio segnato da Cossu . Il cuore e un impeto di “cattiveria agonistica” permette subito dopo al M. Kolbe di rimettere in discussione il risultato. La partita si trascina verso la fine del primo tempo senza particolari emozioni e in un o degli attacchi finali la squadra di casa riesce nuovamente ad andare meritatamente in vantaggio con Cardu. Si conclude un  primo tempo dove si è vista un Sant’Avendrace  notevolmente migliorato rispetto alle precedenti non esaltanti prove. Il Secondo tempo non cambia l’andamento della partita finchè i ragazzi di mister Carta con Della Rocca mettono a segno il terzo goal con una azione di rimessa sul filo(e oltre) del fuorigioco. A questo punto basterebbe  controllare  la partita  perchè fin ora il M.Kolbe non è stato mai pericoloso più di tanto, invece si spegne la luce la difesa si sgretola sempre più su gli assalti disordinati degli ospiti il centrocampo non fa più da filtro e le punte non riescono più ad imbastire una azione d’attacco. I ragazzi della M.Kolbe riescono a segnare il Secondo goal che le da la carica e il cuore per tentare l’impossibile e che mette irrimediabilmente in ginocchio i padroni di casa che stanno a guardare il terzo , quarto, quinto e sesto goal di una M.Kolbe che semplicemente lanciando la palla in avanti realizza facilmente. Da segnalare i quattro goal del attaccante del M. Kolbe Argiolas bravo e fortunato a sfruttare il blackout della difesa dell’Sant’Avendrace. Un risultato pesante ma ingiusto condanna i Santaventracini che per tre quarti di gara hanno comandato per lungo e largo la gara, più che una vittoria degli ospiti direi  che il tutto di questa partita sia stato opera di tutta La Squadra di Casa.
Tutta esperienza per il proseguo di un  campionato che per ora è deficitario nei punti ma non nel gioco, gioco migliorabile sicuramente con tanto lavoro da fare in settimana. Un Sant’Avendrace che saprà dire la sua durante il proseguo di questa lunga, e solo all’inizio, Stagione.
Perchè #mollarenonvale!!!!!!

 

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email