XV ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI MUSICA DI CAGLIARI

E

FESTIVAL INTERNAZIONALE “LE NOTTI MUSICALI”

 

— 24 agosto-1 settembre 2015 —


testata-1140x380Lunedì nel conservatorio “G. P. Da Palestrina” cerimonia di apertura con più di 200 giovani da tutto il mondo che scelgono il capoluogo sardo per le masterclass di alto perfezionamento musicale e vocale

Dal 28 al 31 agosto nel  Teatro Lirico le stelle mondiali della classica sono protagoniste del festival Le Notti Musicali


 imagePer il quindicesimo anno Cagliari si trasforma in una capitale della musica colta nel Mediterraneo: dal 24 agosto al 1° settembre la città  ospita l’edizione numero XV dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari, la prestigiosa manifestazione che dà ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo la possibilità di perfezionarsi accanto a grandi maestri, star indiscusse del panorama della musica colta di tutto il pianeta.

Come da tradizione l’Accademia di musica, in collaborazione con il Teatro lirico di Cagliari,  coglie questa opportunità per proporre, accanto allo studio, il festival “Le notti Musicali”: tre serate, dal 28 al 31 agosto, in cui al pubblico è offerta l’imperdibile opportunità di assistere ai concerti dei grandi virtuosi mondiali della classica, in città in qualità di docenti.

I dettagli e le novità dell’edizione 2015 dell’Accademia e della kermesse “Le Notti musicali” saranno illustrati lunedì 24 agosto alle ore 11nell’aula magna del conservatorio “G. P. Da Palestrina”, in piazza Porrino 1 a Cagliari, nella conferenza stampa che precederà la cerimonia d’apertura.

Otre al direttore artistico dell’Accademia internazionale di Cagliari, Cristian Marcia, e al suo presidente, il fratello Gianluca, interverranno: la direttrice del conservatorio Elisabetta Porrà, il presidente del conservatorio, Gianluca Floris, l’assessore regionale alla Cultura, Claudia Firino,l’assessore alla cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni, l’assessore al Turismo del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas, gli studentie i docenti.

Per maggior dettegli clikka QUI

Sabrina Zedda per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0