Allievi elite:

La Palma M.U.-Effeci Ferrini 1-0

Vamos !  Il Derby é Nostro

La Palma M.u. e Esseci Ferrini due Icone storiche del calcio Cagliaritano oggi ai Camp Cras si giocano una buona fetta di credibilità nel campionato Elite. Le Tribune del Cras Stadium si riempono a si va verso il Sold out, del resto questo, anche se in versione Allievi, è il Derby dei Kasteddai !
Tutto è pronto il campo in perfette condizioni un timido sole che spunta tra le nuvole  e il fischio d’inizio dell’ arbitro fanno salire a mille l’adrenalina in campo e non Solo. Il la Palma di mister Fercia parte male nella prima frazione di gioco ma un monumentale Lussu in versione Buffon si oppone magistralmente per ben tre volte ai bravi ma imprecisi attacanti della Effeci Ferrini. Si chiude il primo tempo con il risultato di 0-0. Al cambio di campo cambiano pure gli scenari della partita, capitan Giussani e compagni si svegliano dal Torpore che gli ha attanagliati nel primo tempo mettono alle corde una indomita Effeci Ferrini sfiorando ripetutamente il Goal con Patta e Uliana. La rete della vittoria , del sorpasso e del Derby la Segna Laconi su gli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Polo. Finisce la gara il Pubblico applaude le due squadre che hanno dimostrato di saper giocare al calcio sia per il risultato ma pure per diverdirsi e divertire, cosa che oramai stà diventando sempre piu merce rara pure nel settore giovanile(ndr.). Alla conferenza stampa mister Fercia commenta: “In questo campionato non ci sono partite facili, e so bene che i ragazzi vanno incontro a delle Grandi prestazioni come a partite non all’altezza, vista l’età è anche normale che non abbiano ancora la maturità necessaria”. 
Vittoria scaccia crisi che rilancia i Ragazzi del La Palma in una classifica che sino ad oggi era chiaramente deficitaria rispetto a ciò che hanno dimostrato fin ora.
Vamos Ragazzi !!!!!!

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email