capo montesanto

  • L’Associazione culturale “ANDHALAS OGLIASTRA – Escursioni e Cultura” organizza per domenica 25 gennaio 2015 un bellissimo trekking nella splendida costa di Baunei (Ogliastra).
    Il nostro trekking parte da Perda Longa dove lasceremo le auto, zaino in spalla ci incamminiamo lungo il comodo sentiero che dolcemente scende verso Forrola sfiorando per lunghi tratti la scogliera a picco sul mare cristallino, saremo sovrastati dall’imponente Punta Giradili che con i suoi m732slm veglierà su di noi come un gigante dormiente. Saremo circondati da una spettacolare e fitta macchia mediterranea, gli aromi del rosmarino selvatico e del ginepro si confonderà con il profumo di salsedine, lungo il sentiero troveremo diverse piazzole panoramiche dove potremo ammirare le imponenti falesie calcaree a picco sul mare. Il nostro sentiero si interromperà la dove il mare bacia la terra, dove non ci sarà più possibile proseguire… sosteremo per il pranzo sulla scogliera in prossimità dell’imponente falesia di Loppodine (Monte Santu).
  • DETTAGLI:
    APPUNTAMENTO ALLE ORE 9:00 PRESSO RIFORNITORE ESSO A LOTZORAI, FATTO L’APPELLO CI DIRIGIAMO CON LE NOSTRE AUTO A PERDA LONGA (MASSIMA PUNTUALITA’)
    Punto di partenza: Spiazzo punto panoramico Perda Longa
    Punto di arrivo: Spiazzo punto panoramico Perda Longa
    Lunghezza: km9 (Andata e Ritorno)
    Dislivello: m170
    Difficoltà tracciato: Escursionistico
    Durata escursione: 8h
    Costo €10,00 (QUOTA PARTECIPAZIONE E COPERTURA ASSICURATIVA)
    Accompagnatori: Guide Ambientali Escursionistiche e Turistiche Regione Sardegna ed iscritte all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
    PER ORGANIZZARE AL MEGLIO IL TREKKING SI CHIEDE CONFERMA ENTRO LE ORE 20:00 DI SABATO 24 c.m. INVIANDO UN SMS (WhatsApp, Viber etc.) O E-MAIL A: andhalasogliastra@gmail.com
    Cellulare: 3493854889 – 3286905766
  • CONSIGLI UTILI:
    VESTITEVI IN MODO ADEGUATO (SI CAMMINA LUNGO UN SENTIERO DI MONTAGNA DOVE POSSIAMO TROVARE SPINE E RAMI) , INDOSSATE PANTALONI E SCARPE TIPO TREKKING, MAGLIETTA TECNICA (MICRO FIBRA), CAPELLINO E FELPA E GIACCA, UN CAMBIO DI VESTIARIO DA TENERE IN AUTO. NEI VOSTRI ZAINI METTETE 2 LITRI DI ACQUA, PRANZO AL SACCO, QUALCHE FRUTTA E DELLE CARAMELLE PER RECUPERARE LE FORZE IN CASO DI CALO DI ZUCCHERI.
Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0