Si torna a Vincere

Il Quartu 2000, reduce da due sconfitte consecutive pesanti che hanno compromesso non poco le velleità di vittoria finale del Campionato, a Sa Cora deve affrontare un altra sfida da non poco conto contro la seconda in classifica La Pineta.
Un solo risultato è a disposizione dei ragazzi di mister Accardo : la Vittoria e i tre punti per rimanere tra le squadre che si gioceranno i play off di Maggio. Finalmente si svuota l’ infermeria,o quasi, solamente tre sono le assenze, rispetto alle nove di domenica scorsa è tutto grasso che cola.
Il Quartu 2000 scende in campo con : Ledda, Cuccu, palmas, Cossu, melis,  Falqui, mainas, Dessi, Tomasi, Alivia e Angioni , la miglior formazione possibile in questo periodo. E che si vuole la vittoria lo si capisce subito con una bella partenza da parte dei biancoverdi che hanno subito la supremazia del possesso palla e creano diverse occasioni che però non vanno a buon fine.
al 13 minuto sale in cattedra Falqui che con un lancio di trenta metri mette la palla sui piedi di Tomasi,solo sulla fascia sinistra , che entra in area e fredda il portiere avversario. Da qui in poi un monologo dei Quartesi che costruiscono almeno sette palle goal  che non si concretizzano per lo più alla imprecisione nel tiro finale. si conclude così il primo tempo con uno striminzito 1-0 che sta stretto e che lascia aperta ancora la partita. E visto che l’ infermeria si sta svuotando arriva l’infortunio ad Angioni al 5minuto del secondo tempo, entra Farris. altri sette minuti E Aliva, sempre più bomber, sfrutta al meglio,anticipando difesa e portiere avversario,una punizione di Cuccu. La Partita sembra incanalata nel verso giusto con una Pineta che pian piano sparisce dal terreno di gioco ma con un impeto di orgoglio  i Sinniesi provano a riaprire la partita con una punizione dal limite che esalta le qualità di Ledda che vola all’incrocio dei pali spegnendo definitivamente ogni idea dim rimonta degli ospiti. A suggellare la netta vittoria ci pensa Boi che allo scadere del tempo, con un bel inserimento sul secondo palo, sfrutta la meglio un traversone di un ispirato Tomasi.
Un tre a zero che rilancia il Quartu 2000 nelle prime posizioni della classifica e che lascia contento Mister Accardo sia per la vittoria in se stessa sia per il bel gioco espresso dalla squadra che ora è attesa ad una bella replica nel recupero di mercoledì. 

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email