— Una Brutta Vittoria —

Non che sia stata mai messo in dubbio il miglior tasso tecnico del Sant’Elena ma la sufficienza nel giocare la gara. Il Sant’Avendrace arriva dalla batosta in quel di Burcei e vuole il pronto riscatto e sicuramente mette in campo una grinta e voglia superiore ai ragazzi di mister Ravastini. Detto ciò si assiste ad una partita non bella e poco giocata al calcio da entrambe la squadre.
Assenze importanti costringono il  Sant’Elena ad adottare un modulo di gioco diverso dal solito e si denotano evidenti lacune dovute alla difficoltà di applicare le direttive del Mister. Eppure la partita inizia nel migliore dei modi con Nicola Micheli che dopo una  lunga discesa sulla fascia, dal limite dell’ area, sferra un tiro che si stampa sul palo e sul quale il portiere avversario poco avrebbe potuto. Costante ma disordinata l’azione in avanti del Sant’Elena che colleziona una miriade di calci d’angolo ma non crea seri pericoli al Sant’Avendrace. Un Sant’ Avendrace che non demorde e cerca ,a modo suo, di rendersi pericoloso ma puntualmente i loro attaccanti vengono fermati da una difesa attenta. La svolta del primo tempo arriva verso il trentesimo con Federico Boi che con l’aiuto del portiere avversario sferra un non certo irresistibile tiro di destro segnando il goal del vantaggio. Si conclude il primo tempo in vantaggio di una rete a zero , un risultato che non mette certo in cassaforte la vittoria, vittoria più che necessaria per poter continuare a lottare nelle zone alte della classifica. Un Secondo tempo tutto da dimenticare con la Squadra che si spacca in due lasciando il centro campo in mano agli avversari che si rendono pericolosi in svariate occasioni, ma per la fortuna dei ragazzi Quartesi, i loro attaccanti non ne azzeccano una. In una delle poche azioni degne di tal nome il Sant’Elena raddoppia con Ricky “Riccardigno” Serra  che si fa trovare solo soletto in mezzo al area e senza problemi insacca l’assist fornito da Nicola Micheli dopo l’ennesima cavalcata sulla fascia. Non si hanno altri sussulti e la gara si spegne, tutti aspettano il triplice fischio finale pensando già a ciò che gli aspetta domenica Prossima.
Già! Domenica prossima arriva il Quartu 2000 per una partita ricca di significato (una città due Squadre) e fondamentale per la corsa ai playoff per entrambi.
La Super sfida si giocherà alle ore 15.00 e tutto fa supporre che assisteremmo ad un Bel Pomeriggio di Sport in quel di Santo Stefano, sperando che il risultato sorrida ai colori bianco verdi del Sant’Elena.  

Micheli Adriano per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email