— Alla Sigma “El Clàsico” —

Due scuole calcio tra le più titolate della regione si affrontano in questa ottava giornata di andata del campionato allievi. 
Sigma  Vs San Francesco oltre ad una partita di calcio è anche qualcosa di speciale per le due società, perchè puoi pure vincere il campionato ma se non batti la rivale concorrente e come se non avesse il suo giusto risalto.
Partita speciale pure per mister Atzeni che fino a qualche mese fa era il direttore Sportivo del San Francesco con il quale ha vinto pure un titolo regionale con i Giovanissimi e non aggiungo altro.
Ma lasciamo da parte i ricordi e vediamo cosa  e come si è svolta la partita giocata all’ Arena sigma di via Castiglione. 
Una partita maschia e agonisticamente bellissima dove le due squadre non hanno certo badato allo spettacolo ma da gli spalti gremiti sicuramente non ci si è annoiati.
La decide Congiu su Punizione con la palla che si insacca stancamente  nella porta del San Francesco. 
“El clàsico” primo round va meritatamente alla Sigma che ci ha creduto di più e non poteva mancare alla vittoria  nelle mura amiche, poi contro il San Francesco …..
Soddisfatto mister Atzeni a fine gara fa il quadro della gara appena conclusa: ”  Per quanto mi riguarda, faccio innanzitutto i complimenti agli avversari, tosti e tenaci, hanno combattuto su ogni pallone. Ma soprattutto sono contento del carattere della mia squadra, aspetto che ci mancava e ci rende senz’ altro più pronti per affrontare partite importanti. Oltretutto un ulteriore applauso a tutti i ragazzi in campo, che se le sono date di santa ragione in campo, ma a fine partita hanno dimostrato grande sportività e correttezza.”

 Adriano Micheli per Medasa.it

 
Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0